Turno apparentemente con l’esito scontato, il sesto del girone di ritorno, per le due compagini di testa impegnate rispettivamente in match contro squadre impelagate nella zona playout. Sfide dal sapore playoff quelle di Ginosa e di Bitetto, ma quest’ultima con l’incognita Mottola per il suo annunciato ritiro dal campionato.
[sc name=”baldo” ]
Il Martina Calcio 1947 affronta nelle propria struttura del “Pergolo” un Atletico Azzurri Santa Rita in difficoltà di classifica, sconfitto dal Crispiano nell’ultimo turno e relegato in fondo alla graduatoria assieme alla Civitas Conversano. I padroni di casa, con gli assenti Pascullo e De Tommaso per squalifica (regolarmente in campo nella prossima nello scontro con il Mola), cercheranno di chiudere la pratica nella prima frazione, ma guai a pensare già a Mola.
La Vigor Moles rende visita ai Ragazzi Sprint Crispiano, rinfrancati dalla vittoria di San Vito contro l’Azzurri Santa Rita e rilanciatisi verso la salvezza diretta, con il Capurso nel mirino. Solidoro, nella veste di allenatore dopo l’exploit del turno precedente, dopo le dimissioni di mister D’Onghia prepara una gara accorta e senza sbavature per contrastare lo strapotere degli avversari, che recuperano alcuni calciatori dopo squalifiche ed infortuni, perdendo però Fraschini e Battista, per somma di ammonizioni e fermati un turno dal giudice sportivo.
Al “Teresa Miani” di Ginosa ultima chiamata playoff di un’Acquaviva in cerca dei tre punti per sperare nel raggiungimento della griglia playoff, al cospetto di una compagine arrabbiata ed in cerca di riscatto come il Ginosa di mister Pizzulli, proveniente dalla sonora sconfitta di Mola. Padroni di casa che perdono Bozza per infortunio, e sperano di recuperare la forma smagliante di diversi elementi per ottenere i tre punti e continuare a stazionare in terza posizione, ospiti obbligati a conquistare la vittoria per continuare a crederci, ma è necessario tornare al gol.
Incertezza invece al “Comunale” di Bitetto dove la GrumeseBitetto ospita il Mottola United con l’incognita ospite, che nell’annunciare subito dopo la gara contro il San Vito il ritiro del campionato, ha già disertato la sfida in Coppa Puglia contro il San Marzano di metà settimana. Segnali negativi dunque, il sodalizio del Presidente Angelo Laterza appare fermo nella sua decisione, dopo che la gara di Domenica del “De Bellis” contro il San Vito (campo neutro vista l’indisponibilità del “Chiappara”) ha decretato un mese di squalifica fra gli altri, per Greco, Formisano e Salvi.
Il San Vito può continuare la propria striscia di risultati positivi nel turno casalingo contro il Capurso in difficoltà di risultati e classifica. Un solo assente, Roma, per squalifica nei biancoverdi, mentre gli ospiti tenteranno l’impresa, per potersi sganciare il più possibile dalle zone calde di classifica. Gara che si disputa nuovamente lontano dal “Citiolo” di San Vito, con la compagine di casa dirottata sul sintetico di Mesagne.
La Virtus Locorotondo non vuol fermarsi ed affronta sul proprio campo una Civitas Conversano sconfitta sonoramente dal Martina nel turno precedente, ma sempre in gara contro qualsiasi avversario da Dicembre in avanti. Chance per i padroni di casa di continuare la scalata in classifica, possibilità per gli ospiti invece di rosicchiare punticini importanti viste la gare complicate di Crispiano, Capurso e Santa Rita.
Riposo da calendario per il Norba Conversano.
Questo il calendario completo e le relative designazioni arbitrali:
Lascia un commento