Il Giovinazzo è troppo pallido. E la vetta si allontana

Il Giovinazzo è troppo pallido. E la vetta si allontana

Al De Pergola l’undici di Biancofiore non va oltre lo 0-0 con lo Sporting Apricena

Non riesce proprio ad ingranare, il Giovinazzo. Nemmeno in casa contro uno Sporting Apricena penultimo in classifica i biancoverdi riescono a sfondare. Un pallido 0-0, nonostante qualche tiepido segnale di ripresa, che allontana i giovinazzesi dalla vetta, occupata dal Terlizzi.

Nel diciannovesimo turno del girone A del campionato di Prima Categoria, l’undici di casa, privo di Belcore, Lagattolla e Marolla, cambia sin da subito registro di gioco rispetto alle ultime infauste uscite. A gonfiare la rete, al 35′, sono però gli ospiti, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Di lì fino al 45′ non accade più nulla, e all’intervallo è 0-0. Ritmi molto compassati anche nella ripresa con nessuna occasione gol da ambo le parti.

Nel finale, però, sono i ragazzi del presidente Fiorello Folino Gallo ad avere le migliori occasioni per conquistare i tre punti. Clamorosa, dopo la rete annullata al 40′ a Naglieri, una capitata a Patruno: il centrocampista del Giovinazzo, nell’extra-time, calcia ed impegna l’estremo difensore Zappatore, che salva il risultato ad occhiali. Alla fine lo 0-0 è giusto; una conferma, il Giovinazzo nelle ultime cinque gare ha vinto una sola volta.

Avanti così, sarà difficile provare a mirare il primo posto. Certo, se le rivali rallentano è un altro discorso, ma in alta quota, comunque, arriva con squilli di tromba il Terlizzi, adesso a +4. Il tecnico Nicola Biancofiore, a fine gara, si dice comunque soddisfatto: «Meglio delle ultime prestazioni, certo, ma ancora lontano da quelle del girone d’andata».

Nicola Miccione – GiovinazzoViva

laquis

Lascia un commento