Promozione, gir. B: Il programma della 26^ giornata e le designazioni arbitrali. Occhi puntati su Uggiano – Fasano e Lizzano – Tricase

Promozione, gir. B: Il programma della 26^ giornata e le designazioni arbitrali. Occhi puntati su Uggiano – Fasano e Lizzano – Tricase

Domenica dodici marzo alle ore 15.00 si disputerà la 26^ giornata, undicesima del girone di ritorno, del campionato di Promozione girone B.

[sc name=”Angelo_Cavallo” ]

Il Fasano, con la testa proiettata alla finale di Coppia Italia di giovedì sedici marzo, potrebbe già festeggiare con una vittoria la matematica certezza della promozione in Eccellenza. Dovrà però superare, in trasferta, la squadra che lo scorso venti novembre le inflisse l’ultima sconfitta in campionato, l’Uggiano. I ragazzi di Mister Portaluri sono in un ottimo momento di forma, reduci infatti da una storica vittoria al Fanuzzi, ed in corsa per un posto nei play off.   Delle due seconde in classifica l’Aradeo avrà sicuramente l’impegno più agevole, affronterà in casa il quasi retrocesso Grottaglie. Mentre l’altra seconda, il Tricase, avrà difronte, in trasferta, il Lizzano che ha fatto bottino pieno nelle ultime due giornate e si giocherà l’ultimo appuntamento per salire sul treno dei play off.  Dopo la debacle di Leverano l’Ostuni ospiterà il Manduria del nuovo tecnico Mister Cannarile. Le due compagini saranno, se pur con obiettivi diversi, costrette a vincere. Nel match MassafraBrindisi, che si disputerà alle ore 17.00, i tarantini punteranno a conquistare tre punti fondamentali per allontanare la zona play out, difronte avranno i brindisini con pochissime motivazioni, sono di fatto tagliati fuori dalla zona play off. Ci si giocherà una grossa fetta di permanenza in Promozione nel derby tra Mesagne e Carovigno. Favoriti i mesagnesi che hanno incanalato sette risultati utili consecutivi, cinque dei quali vittorie. Castellaneta e Maglie avranno l’ultima chance di far punti per poter disputare i play out rispettivamente in trasferta a Copertino ed in casa contro il Leverano. Al Maglie, che tornerà a giocare al Tamborino Frisari, l’ostacolo più ostico avendo difronte un Leverano che, ormai salvo, ha collezionato due importanti vittorie contro Aradeo ed Ostuni.

Le designazioni della 26^ giornata:

Uggiano Calcio – Città di Fasano: Arbitro: Domenico Mallardi. Assistenti: Nicola Ostuni e Giuseppe Francesco A Magnifico, tutti di Bari.

Atletico Aradeo – Grottaglie: Arbitro: Nico Valentini di Brindisi. Assistenti: Gianpiero Salvemini e Danilo D’ambrosio, entrambi di Molfetta

Lizzano – Atletico Tricase: Arbitro: Andrea Salanitro. Assistenti: Vincenzo Abbinante e Marco Colecchia, tutti di Bari.

Ostuni 1945 – Manduria Sport: Arbitro: Giovanni Graziuso. Assistenti: Danilo Maci e Davide Fedele, tutti di Lecce.

Massafra – Brindisi, alle ore 17.00: Arbitro: Cristiana Laraspata. Assistenti:  Leonardo Grimaldi e Giuseppe Insabato, tutti di Bari.

Mesagne – Carovigno Calcio: Arbitro: Lorenzo Gadaleta di Molfetta. Assistenti: Gianmarco Spedicato e Piergiorgio Battista, entrambi di Lecce.

Copertino – Castellaneta: Arbitro: Andrea Palmieri. Assistenti: Gianmarco Miccoli e Stefano Fusco, tutti di Brindisi.

Toma Maglie – Salento Football Leverano: Arbitro: Gabriele Totaro. Assistenti: Gianmarco Spagnolo e Davide Gatto, tutti di Lecce.  

Angelo Cavallo

Angelo Cavallo

Lascia un commento