Giovinazzo, crisi ed emergenza

Giovinazzo, crisi ed emergenza

La squadra non vince da due mesi. Domani a Celle non ci saranno nemmeno Patruno e Vitale.

Il Giovinazzo ha 32 punti, è sesto in classifica, eppure è alle prese con una crisi di risultati e la solita emergenza infortuni. Lo 0-4 interno con la Nuova Andria è valso il settimo stop stagionale di una squadra che non vince da oltre due mesi: l’ultimo successo risale infatti al 22 gennaio scorso, 2-1 all’Herdonia.

Il presidente Fiorello Folino Gallo nega la crisi, ma certi problemi sono sotto gli occhi di tutti. La squadra del tecnico Nicola Biancofiore, che è riuscito a centrare con largo anticipo l’obiettivo salvezza, è fisiologicamente stanca, spremuta dagli impegni del girone A del torneo di Prima Categoria affrontati con un organico molto spesso rabberciato. A proposito, gli ultimi a marcare visita sono Patruno e Vitale.

[adinserter block=”1″]

Entrambi, infatti, non parteciperanno alla trasferta di domani pomeriggio (fischio d’inizio fissato alle ore 16.00) sul rettangolo di gioco del Celle San Vito, secondo in graduatoria a pari merito col Terlizzi. Insomma, la sfortuna della squadra giovinazzese con gli infortuni continua a imperversare. In vista dell’impegno nel più piccolo comune della provincia di Foggia (appena 177 abitanti) mancheranno i soliti Belcore, Calabrese, Di Gioia, Fiorentino, Genova, Lagattolla e Marolla.

Una lunghissima lista di assenti che potrebbe rivelarsi fondamentale, in negativo, per il Giovinazzo, fuori dai play-off. E questa volta non ci saranno seconde opportunità, visto che la squadra biancoverde è obbligata a non perdere per raddrizzare un finale di stagione a tratti inspiegabile.

giovinazzoviva

laquis

Lascia un commento