Perde ancora lo Sport Lucera, lo Stornarella non perdona

Perde ancora lo Sport Lucera, lo Stornarella non perdona

Lo Sport Lucera si piega allo Stornarella, compagine che oggi si insedia al primo posto della classifica, approfittando del pareggio del Sanctum Nicandrum Manfredonia con il Don Uva Calcio 1971. Questa nuova sconfitta, la dodicesima, su ventuno partite disputate, inchioda uleriormente i biancocelesti alla zona play-out, a un punto dal fondo della graduatoria. Una stagione partita con qualche buona speranza si sta dimostrando disastrosa in campionato, mentre in Coppa Puglia il cammino è dignitoso.
Stranezze di un momento in cui, comunque, l’abbattimento dei tifosi è grande.

[adinserter block=”1″]
Lo Stornarella si è subito presentato, al 3′, mancando di un soffio il vantaggio con Russo che ha mandato di poco oltre la traversa, a un passo dalla porta difesa da Petrillo. Lo Sport Lucera si è opposto validamente ai quotati avversari, mettendo in allarme la loro retroguardia in particolare con le conclusioni di Russolillo, mai domo, e Pellegrino, guardato sempre da tre difensori.
La squadra del basso Tavoliere è passata in vantaggio con un tiro sporco di Contillo, al 19′; impacciata la difesa di casa. I ragazzi di De Masi hanno saputo, però, reagire, imbastendo alcune buone azioni che, al 34′, hanno sortito il pareggio ad opera di Pellegrino, che ha beffato Lodia, l’estremo ospite, con un bel diagonale, dopo essere sfuggito, per vie centrali, ai suoi guardiani.
Ma, lo Stornarella ha dimostrato di che pasta è fatto, riportandosi in vantaggio, al 40′, con un bel goal di Capocefalo, quasi dalla linea di fondo campo; e realizzando la terza rete con un diagonale teso di Tadhili, al 44′.

La ripresa è stata gestita dagli ospiti con sicurezza; e Petrillo è stato chiamato molto spesso all’intervento per parare o respingere i tiri di Capocefalo, Lionetti e Ceglia. Lo Sport Lucera, rimasto in dieci, dal 17′, per l’espulsione di Maffia, – doppia ammonizione per lui – ha fatto quello che ha potuto senza insidiare concretamente Lodia, fino al 38′, quando De Paolis, subentrato a Giordano, pur non essendo in buone condizioni, lo ha fulminato con una botta da centro area.
I padroni di casa hanno abbozzato un tentativo di forcing finale, sperando nel pareggio; ma, è arrivata la quarta marcatura dello Stornarella, con Bozza, sugli sviluppi di una punizione calciata dal settore di sinistra.

Per lo Sport Lucera è notte fonda, almeno in campionato. Intanto, domenica prossima, c’è la difficile trasferta sul campo del Don Uva Calcio 1971; e per la Coppa Puglia, giovedì 30 marzo, la gara di ritorno dei quarti, ad Andria.

SPORT LUCERA Petrillo, Conforte, Catenazzo (34’st Clemente), Bortone, Giordano (27’st De Paolis), Maffia, De Mare, Di Sabato (19’st Danese), Pellegrino, Disciglio, Russolillo. All. De Masi. A disp. Moffa, D’Aloia, De Masi, D’Avella L..

Reti: Contillo, 19’pt; Pellegrino, 34’pt; Capocefalo, 40’pt; Tadhili, 44’pt; De Paolis, 38’st; Bozza, 44’st.

Espulsi: Maffia per doppia ammonizione.

SundayRadio

laquis

Lascia un commento