Laterza imbrigliato dall’Ordona, mister Danza: “Noi sfortunati, con l’Omnia per vincere”

Laterza imbrigliato dall’Ordona, mister Danza: “Noi sfortunati, con l’Omnia per vincere”

Domenica con rammarico per il Puglia Sport Laterza, che contro lo Sporting Ordona ha disputato una gara gagliarda e votata all’attacco ma al termine dei novanta minuti nessuna rete all’attivo, con gli ospiti che strappano un punto che fa morale più che la classifica. Punti che sarebbero stati accolti con tanto entusiasmo in casa Laterza vista la sconfitta del Polimnia, ma il pareggio maturato dopo numerose occasioni sciupate tra cui in calcio di rigore, costringe il team allenato da mister Danza a tentare il tutto per tutto in casa della vincitrice del girone, l’Omnia Bitonto, se si vuol preservare la posizione in classifica che le consenta di disputare lo spareggio salvezza al “Madonna delle Grazie”. Al termine della gara è proprio il tecnico laertino Franco Danza a caricare l’ambiente in vista dell’ultima importante sfida della “Regular Season”:

[sc name=”baldo” ]

Mister ottima partenza prima di una ripresa più equilibrata ma con le clamorose occasioni sciupate nel finale. Oltre al gol mancato cosa le preoccupa o le rammarica, viste le vittorie di alcune pretendenti alla salvezza?

Si in effetti siamo partiti con il piede sull’acceleratore, volevamo farla subito nostra. Devo dire che la dea bendata ci ha voltato le spalle, tante occasioni tra cui salvataggi sulla linea, traversa, due volte a tu per tu con il portiere, rigore parato e tanto altro, la classica partita che avviene quando la palla non vuole entrare. Sono contento, non dobbiamo rimproverarci niente, abbiamo dato il massimo ma non è bastato, gli altri risultati erano quasi prevedibili, d’altronde le motivazioni sono diverse, chi sta lottando per un obiettivo moltiplica le forze, e ieri a noi ci è mancato soltanto il gol, l’Ordona ha fatto la sua onesta partita non regalandoci niente, onore agli avversari per la onestà, è giusto così

Laterza che deve battere l’Omnia Bitonto per disputare in casa i play out. Come si prepara questa gara, che potrebbe consegnarvi il playout in casa?

“Ho già detto prima le motivazioni saranno diverse, giochiamo con la prima della classe , non ci aspettiamo regali, la partita dobbiamo vincerla sul campo, sappiamo che affrontiamo una corazzata ma non abbiamo alternative giocheremo il tutto per tutto”

Grazie mister le auguriamo una serena settimana in vista della gara del “San Pio” di Bari contro l’Omnia Bitonto.

Intervista a cura di Baldo D’Angelo

Vincenzo

Lascia un commento