Sport Lucera: difendiamo tutti insieme la tradizione biancoceleste

Sport Lucera: difendiamo tutti insieme la tradizione biancoceleste

Lo Sport Lucera si accinge a disputare l’ultima partita della stagione regolare davanti al suo pubblico, incontrando, il Carpino Calcio per la 24/a giornata del Campionato di Seconda Categoria, girone A.
I biancocelesti sono malinconicamente penultimi in classifica a quota 19 – dietro c’è solo la Salvemini Manfredonia con 18 punti – a seguito di una serie di risultati negativi che ha annientato tutte le speranze di riuscire almeno a conquistare la zona play-off, come, a inizio stagione, era sembrato potessere succedere. I ragazzi allenati da Carlo De Masi, dopo la pausa pasquale, dovranno affrontare solo il Sanctum Nicandrum Manfredonia, in quanto osserveranno il turno di riposo, previsto dal calendario, proprio l’ultima giornata. Una situazione non proprio ideale, insomma; e piena di rischi.

[adinserter block=”1″]

In queste ultime due partite, ovviamente, lo Sport Lucera deve accaparrarsi i sei punti in palio, affermando il suo valore tecnico, con lo slancio ideale di una squadra che avverte l’importanza di una tradizione da difendere. Quella tradizione che non può accettare di vedersi, sentirsi, immaginarsi ancora nella polvere.

Sono le ultime battute di un’altra annata difficile e stentata, in cui il calcio lucerino, un tempo protagonista sulla scena regionale e non solo, è rimasto ai margini, troppo ai margini e rischia un nuovo tracollo, una nuova retrocessione, un nuovo colpo, gravissimo, a quello che resta della sua credibilità.
Domenica 9 aprile, a San Pio X, nonostante le delusioni, i tifosi sono chiamati a dimostrare affetto e senso di appartenenza ai colori della città.

Bisogna esserci, tutti, e sentirsi testimoni attivi e fieri di quella tradizione sportiva.
Oggi e sempre, Forza Lucera!

SundayRadio

laquis

Lascia un commento