Sport Lucera retrocesso, l’ennesima fine di un sogno

Sport Lucera retrocesso, l’ennesima fine di un sogno

Lo Sport Lucera retrocede in Terza Categoria, il verdetto è definitivo.

La stagione si è conclusa nel modo peggiore, all’ultimo posto in classifica e con una goleada subita, in trasferta, dal Sanctum Nicandrum Manfredonia, compagine contro la quale la risicata e demoralizzata pattuglia biancoceleste ha potuto ben poco, a parte la rete segnata, nella ripresa, da De Paolis, abile ad insaccare da distanza ravvicinata.
Domenica, 30 aprile, ultima giornata del Campionato di Seconda Categoria, lo Sport Lucera osserverà il suo turno di riposo.
Sotto il peso di quattordici sconfitte, su ventiquattro partite, il progetto di Dell’Aquila e De Masi è collassato inesorabilemnte, dovendo fronteggiare una serie di problemi tecnici, organizzativi e anche legati alla cronica debolezza economica dalla quale nessuno, tra coloro che in questi anni hanno ritenuto di potere risollevare le sorti del calcio locale, è riuscito ad affrancarsi.

[adinserter block=”1″]

A tutto questo, devono essere aggiunte la lontananza e, permetteteci, in certi casi, la cattiveria di una città indolente che è, oltre modo, capace cinicamente di deridere e addirittura colpevolizzare quanti, con spirito di abnegazione, presidenti, dirigenti, giocatori e collaboratori vari, si sono spesi per tentare di ridare dignità ai nostri colori, per realizzare un sogno.

Con questo ennesimo risultato negativo, bisognerà ripartire da zero, ancora una volta, forse dalla Terza Categoria, prospettiva per nulla entusiasmante, certo; ma, conterà soprattutto l’efficacia della riorganizzazione operata dalla Società, che, da quanto sappiamo, insisterà con il suo progetto.

SundayRadio

laquis

Lascia un commento