Vigor Trani: l’Altamura vince nell’andata di Acireale (2-1) nei playoff e spera nel ripescaggio!

Vigor Trani: l’Altamura vince nell’andata di Acireale (2-1) nei playoff e spera nel ripescaggio!

Trani – Aumenta notevolmente la possibilità di ritrovare anche la Vigor Trani ai nastri di partenza per  prossimo prossimo campionato di Eccellenza Puglia targato 2017/18.

Alla luce dei risultati che le nostre squadre pugliesi, impegnate rispettivamente, l’Altamura nei play off di Eccellenza fase nazionale, mentre il Madrepietra Apricena vincitrice nello spareggio play out di serie D hanno ottenuto in quest’ultima domenica appena trascorsa.

La vittoria del Madrepietra Apricena, 2-1 sulla lucana Vultur di Rionero, ha così sancito la permanenza dei garganici nella massima serie dilettantistisca nazionale, Serie D, “regalando” di fatto il quasi certo ripescaggio dell’Aradeo, vincitrice dei playoff di Promozione gir. B, seconda nella classifica delle ripescabili o aventi diritto. .

La stessa classifica vede, il Corato vincitrice dei playoff gir A precedere l’Aradeo, meglio piazzata a livello di punti ottenuti nel proprio campionato mentre, terza è la Vigor Trani. Il destino dei tranesi è legato all’esito finale che l’Altamura nella fase nazionale dei playoff di Eccellenza, attualmente in semifinale,  si gioca l’ultima possibilità di poter approdare al campionato di Serie D utilizzato questa via.

I biancorossi murgiani espugnando il “Tupparello” di Acireale per (2-1), reti di Sisalli e Del Core, possono affrontare il match di ritorno con meno apprensione e maggior possibilità di accedere alla finale che come ricordiamo, vale il salto di categoria.

[sc name:”chicco”]

E’ proprio su questa concreta possibilità che la Vigor, spera possa concretizzarsi. La vittoria nella finalissima oltre a valere la promozione in Serie D per l’Altamura, squadra costruita per raggiungere questo obiettivo, regalerebbe il pass al Trani calcio del duo Amato-Altieri nel ritrovarsi nuovamente in Eccellenza, evitando il declassamento al campionato inferiore.

Resta inoltre ancora aperto un altro campionato per la dirigenza tranese ed è quello nei confronti dell’amministrazione comunale del Sindaco Amedeo Bottaro. La grana stadio e nella sua richieste di gestione decennale, potrebbe dare una svolta epocale per la Trani calcistica e i suoi tifosi.

 

ENZO CHICCO

Enzo Chicco

Lascia un commento