Sarà Alessandria-Reggiana la prima semifinale playoff di Lega Pro, da disputarsi in gara secca al Franchi di Firenze mercoledì 14 giugno. A entrambe servono i supplementari per superare rispettivamente Lecce e Livorno. I piemontesi, dopo l’1-1 dell’andata giocata in trasferta, eliminano i salentini solo ai calci di rigore: lo o-o regge infatti per tutto l’arco dei 120′, decisivi dal dischetto gli errori di Ferreira e Ciancio per gli ospiti. 

Gara ricca di emozioni anche al Mapei Stadium tra Reggiana e Livorno: i toscani devono rimontare il k.o. patito in casa (1-2), e dopo i primi 45′ si portano sul doppio vantaggio che fa sperare nel ribaltone. Ma prima Cesarini su rigore (60′) regala ai suoi i supplementari, poi ci pensa Guidone al 6′ del primo tempo supplementare a completare l’opera.

Lndràa seconda semifinale vedrà invece in scena il match tra Parma e Pordenone. Il Parma, Dopo aver già superato per 2-1 la Lucchese nella gara di andata, bissa con un risultato identico portano a casa anche la gara di ritorno.

Il Pordeninei invece pareggia 0-0 a Cosenza e, in virtù della vittoria di misura per 1-0 conquistata tra le mura amiche guadagnano la possibilità di proseguire la galoppata verso la Serie B.

laquis

Lascia un commento