Comunicato stampa Teal Altamura

Ancora una volta, l’ennesima e sicuramente l’ultima, la società calcistica TEAM ALTAMURA è costretta a sottolineare l’estrema “INERZIA” con cui l’amministrazione comunale sta “rispondendo” alle esigenze “strutturali-logistiche” di recupero, riqualificazione ed adeguamento dello stadio Tonino D’Angelo “IMPOSTE” dalla F.I.G.C. lega nazionale dilettanti per poter disputare il campionato di serie D.
Salto di categoria (dopo più di 20 anni di attesa), che è stato il risultato di immani sacrifici vissuti da coloro (giocatori, allenatore, dirigenti, staff tecnico, migliaia di tifosi) che hanno speso parte della propria vita, solo e semplicemente per amore dello sport e della propria città!!!

[adinserter block=”1″]

Quindi, lavori da effettuare improrogabilmente allo stadio D’Angelo imposti dalla F.I.G.C., e non semplici capricci della Team!!! Lavori che in altre città (Cerignola, Gravina, Trani, Barletta, Molfetta, etc.) amministratori al servizio dello sport e dei cittadini, sono stati fatti e completati nei tempi utili imposti dalla stessa Lega Calcio!!! Perciò, siamo stufi delle continue e vane promesse “MAI” mantenute, della scarsa chiarezza dimostrata e soprattutto della devastante superficialità con cui la “POLITICA ALTAMURANA” affronta l’argomento calcio e relative problematiche infrastrutturali!!!
La TEAM ALTAMURA ribadisce con estrema fermezza e determinazione che
CHIEDIAMO
1. Entro il 20 Agosto deve essere ottemperato e devono essere completati tutti i lavori necessari, come da allegato documento tecnico inviato dalla Federazione Gioco Calcio per ottenere la omologazione dell’intera struttura T. D’Angelo, affinché a partire dal 20 Agosto la Team Altamura possa essere certa che disputerà questo campionato di serie D sul terreno di gioco della propria città.
2. I sopra citati lavori e interventi di adeguamento, dovranno essere eseguiti improrogabilmente entro il 15 Agosto e a tal fine chiediamo che siano adeguatamente conosciuti i tempi di realizzazione.
3. La Team Altamura deve essere autorizzata espressamente con idonea documentazione ad utilizzare lo stadio T .D’Angelo in esclusiva per l’intera durata del campionato ( partite ed allenamenti ).

Senza tali presupposti, i soli che consentiranno alla Team Altamura di disputare un Campionato di serie D al vertice, puntando al salto di categoria, ponendo nel nulla tutti i sacrifici e le energie finora posti in campo, saremo costretti e comunichiamo ufficialmente che non procederemo alla iscrizione al prossimo campionato serie D.

Alessio Dipalo

laquis