Non si è di certo cullato e vuole tenere ben piantati i piedi per terra: Nunzio Zavettieri ha subito dimenticato il vittorioso esordio di Pagani per vivere fino in fondo uno dei tre incontri di cartello della seconda giornata di Serie C girone C (le altre due sfide importanti sono Lecce-Trapani e Reggina-Catanzaro, ndr).
Bisceglie-Virtus Francavilla è gara inedita per la terza divisione ed è altresì il match che riporta il “Gustavo Ventura” a riassaporare la sospirata categoria dopo ben 7084 giorni, da quel fatidico 19 aprile 1998 in cui il Bisceglie sconfisse per 2-1 la Cavese all’ultima giornata dell’allora serie C2 prima della cancellazione.
“Ci siamo allenati a San Girolamo, in quel di Bari. Abbiamo deciso questo per preservare il nostro terreno di gioco che sarà calcato da due squadre in palla e determinate. Sul nostro campo vogliamo fare bella figura. È una sfida difficilissima, loro giocano molto apertamente dal primo all’ultimo secondo e non mi fido dei biancazzurri”. Così ha dichiarato Nunzio Zavettieri nella conferenza stampa di venerdì pomeriggio tenutasi nell’antistadio.
L’ex allenatore di Bari e Juve Stabia ha poi affermato quale metodologia di allenamento ha utilizzato per affrontare al meglio la truppa di Gaetano D’Agostino:”Ho fatto lavorare i ragazzi specialmente dal punto di vista mentale affinché non venga lasciata persa ogni occasione. È importante mantenere alta la concentrazione con gente dai nomi sonanti quali Agostinone, Viola e Madonia, un lusso per la categoria. Voglio che i miei ragazzi diano una concreta risposta al campionato, non pensiamo di essere la sorpresa: arriviamo principalmente alla soglia che ci siamo prefissati“.
In occasione della sfida di sabato sera con fischio d’inizio alle ore 20:30, il tecnico calabrese ha convocato l’intera rosa: probabile, pertanto il completo recupero di Toni Markic, pronto a rilevare Jurkic al centro della difesa.
Il match del Gustavo Ventura è stato affidato al signor Alessandro Chindemi di Viterbo, il quale ha già diretto i nerazzurri stellati in occasione delle perdenti semifinali play off contro il Potenza nel maggio 2015; con lui gli assistenti cosentini Dario Cucumo e Roberto Terenzio.
Bartolomeo Pasquale
Lascia un commento