Domenica nera per il Casarano: il Trani espugna il “Capozza” con Camporeale17

Domenica nera per il Casarano: il Trani espugna il “Capozza” con Camporeale17

Giornata da dimenticare per il Casarano nella sfida interna con la Vigor Trani: gli ospiti espugnano il “Capozza” grazie al gol di Camporeale, in una partita con tre rossi e tanti cartellini gialli.

Sportillo conferma dieci undicesimi della formazione scesa in campo in coppa Italia, con Zaminga al posto di D’Arcante a centrocampo. Gara maschia sin dai primi minuti di gioco, con la squadra di Pizzulli che si fa sentire e non lascia respirare la squadra di casa. Biancazzurri pericolosi al 7′, con Zambetta, che recupera una palla vagante in area e calcia alto, da buona posizione, graziando Montagnolo. Pochi minuti più tardi è il Casarano a trovare la via della rete ma sulla punizione di Caputo, il tocco vincente di Pignataro non viene convalidato per la posizione irregolare dell’attaccante. Ospiti granitici e bravi a ripartire, con un Casarano impreciso e troppo frettoloso nella manovra: nel giro di due minuti, prima Telera, con una girata mancina e Lavopa, con un destro a giro di poco alto, fanno correre un brivido lungo la schiena ai sostenitori presenti al “Capozza”. I rossazzurri, scampato il pericolo, vanno ad un passo dal vantaggio con Pignataro: azione classica con un cross perfetto di Schirinzi dalla sinistra, ma l’attaccante, tutto solo sul secondo palo, non indirizza al meglio il suo colpo di testa e si divora l’1-0.

[sc name=”Emanuele”]

Dagli spogliatoi, i ragazzi di Sportillo rientrano con un piglio diverso ma, dopo pochi minuti, è il Trani a passare in vantaggio con Camporeale: il centrocampista viene dimenticato dalla retroguardia rossazzurra ed è libero di angolare, di testa, sul secondo palo, nonostante il tuffo di Montagnolo. La reazione dei padroni di casa è affidata a Stringano, entrato al posto di Trovè, che ruba palla e calcia di prima intenzione dalla distanza, con Sansonna attento e sicuro nella presa centrale. Pochi minuti più tardi, però, il Casarano resta in dieci per il rosso diretto rimediato da Schirinzi e tutto diventa più difficile. Le Serpi, nonostante tutto, hanno un’altra grande occasione al 67′. Su un cross dalla destra,  Sansonna compie il miracolo sul colpo di testa ravvicinato di Pignataro: sulla respinta si avventa Lorusso che mette dentro il gol del pari, ma l’assistente annulla per una presunta posizione irregolare del numero 18. Il Trani cerca di amministrare e contenere gli avversari, forte del vantaggio, ma rischia di riaprire i giochi quando, al 76′, viene ristabilita la parità numerica per la seconda ammonizione comminata a Telera. Trani in dieci e pubblico di casa che prova a spingere i propri beniamini, ma non è giornata per Pignataro e lo si nota su una terza conclusione da pochi passi, ancora di testa: all’80’, il numero 9 stacca bene su un cross di Caputo, ma schiaccia troppo e la sfera non inquadra lo specchio della porta. Passa un minuto e Sportillo deve fare i conti con una espulsione dei suoi: Stringano, già ammonito, stende Camporeale e costringe i propri compagni a chiudere in 9. Cinque minuti di recupero non bastano ai rossazzurri: la gara si chiude con uno 0-1 in favore degli ospiti, con il Casarano che dovrà rimettersi subito a lavorare in vista dell’insidiosa trasferta di Vieste.

Tabellino

Casarano Calcio-Vigor Trani 0-1 (52’ Camporeale)

Casarano Calcio: Montagnolo, Tardo, Schirinzi, Zaminga (88’ Portaccio), Vergori, Casalino, Trovè (53’ Stringano), Rescio (58′ D’Arcante), Pignatro, Quarta (62’ Lorusso), Caputo.
A disposizione: Mezzi, Stranieri, Marretti.
Allenatore: Sportillo.

Vigor Trani: Sansonna, Rizzi, Valido (88’ Cepele), Camporeale, Bruno, Telera, Zambetta (19’ Dimeo), Cantatore, Fernandez (91’ Faccini), Lavopa (77’ Monopoli), Sisalli (82’ Martinelli).
A disposizione: Jatteh, Rociola.
Allenatore: Pizzulli.

Ammoniti: Rescio, Vergori, Pignataro; Camporeale, Fernandez (T).
Espulsial 63′ Schirinzi (C) per gioco violento; al 76′ Telera (T) per doppia ammonizione; all’87’ Stringano (C) per doppia ammonizione.

Angoli3-3.
Recupero1′ pt, 5′ st.

ArbitroPalmieri di Brindisi.
AssistentiRuggiero di Brindisi-Mauriello di Taranto.

Foto@Roberto Frisco
Lorenzo Errico

laquis

Lascia un commento