Stroppa, le dichiarazioni in vista di Carpi-Foggia

Stroppa, le dichiarazioni in vista di Carpi-Foggia

[sc name=”Teo”]

La conferenza stampa del tecnico dei rossoneri, Giovanni Stroppa, si è svolta questa mattina alle ore 12. La squadra dopo aver raccolto un punto nella gara interna col Palermo, dovrà affrontare la doppia trasferta contro Carpi e Brescia. Due partite tutt’altro che facili considerato il tasso tecnico delle due squadre e che si giocheranno a distanza di quattro giorni.

Qui sono riportate le parole di Giovanni Stroppa nella conferenza stampa in vista di Carpi: “Rimarremo a Carpi fino a dopodomani, poi ci trasferiremo vicino Brescia. In molti della squadra hanno già recuperato e a freddo rivedere la partita con il Palermo è ancora più bella da vedere. Per il Carpi parlano i numeri, si tratta di una squadra pratica, di categoria, che non concede nulla. Prima della partita di sabato scorso aveva fatto 3 gol senza subirne ed era in testa. Ha mandato via i pezzi più importanti ma non ha perso identità. Calabro è un allenatore eccezionale per quella che è l’idea del calcio del Carpi: è pratico e non fa respirare la squadra avversaria. Sarà una partita che per l’ennesima volta ci vedrà di contro ad una delle squadre di vetta. La affronteremo con il piglio giusto. Dopo Palermo ho detto che non avremo più approcci sbagliati e credo che questa cosa verrà confermata perché vedo negli occhi dei miei calciatori la voglia di fare bene.”

Successivamente ha parlato anche della difesa, reparto che ha sofferto molto in questo avvio di stagione: “Martinelli e Camporese hanno lavorato molto bene in difesa e la partita di sabato è stata molto indicativa. Anche Vacca ha fatto bene nella fase difensiva, così come con i terzini, spingendo di meno con Loiacono e con un Rubin migliore. Abbiamo attaccato bene dalla sinistra con Fedato mentre Nicastro ha tagliato bene sui cross del compagno. Siamo ancora in crescita, Loiacono ad esempio era alla sua prima partita ufficiale.

Continua il tecnico rossonero analizzando l’ampiezza teche c’è tra i reparti e la forma fisica spesso criticata dai tifosi: “Ci vuole equilibrio nelle due fasi e maggiore aiuto in certe zone di campom. I primi difensori devono essere gli attaccanti. Rubin sta bene fisicamente e si è ritrovato dopo la partita di Avellino. Sento dire che ho fatto la preparazione pesante perché poi voleremo, ma se non si fanno punti adesso sarà difficile volare in futuro. I giocatori hanno una brillantezza diversa negli allenamenti rispetto alla partita quando in certi frangenti abbiamo dimostrato di non averne. Non è solo un problema mentale nel capire la categoria, non voglio presunzione ma voglio che la squadra torni a fare quello che sa fare. La categoria poi ti concede meno errori rispetto l’anno scorso, perciò dobbiamo essere bravi nel leggere le situazioni e questo riusciremo a raggiungerlo con la maturità.”

Teo_carlucci

Classe 1997, sono un ragazzo Foggiano con la passione per il calcio e lo sport in generale. Il mio sogno è realizzarmi nel mondo del calcio come giornalista o procuratore sportivo.

Lascia un commento