Buon bottino del Foggia: quattro punti in due trasferte, l’analisi delle prestazioni

Buon bottino del Foggia: quattro punti in due trasferte, l’analisi delle prestazioni

[sc name=”Teo”]

Quattro punti nelle ultime due trasferte di Carpi e Brescia a distanza di tre giorni. Segnale positivo da parte della squadra di Mister Stroppa e scossa che sembra esserci stata. Adesso dall’ambiente filtra ottimismo anche se ci sono lati positivi e negativi scoperti in questa doppia trasferta.

Tra quelli positivi possiamo notare Chiricò in forma come lo era stato nella partita di Pescara, successivamente però si è un po’ perso. Una delle cose migliori viste in campo sono state le giocate di Floriano che gioca praticamente come un veterano e quando sembrava sul piede di partenza, è stato il Mister a volerlo fortemente e dargli una nuova chance in rossonero, anche a discapito di un super protagonista come Sarno. Bene anche Agnelli e Loiacono, due dei traghettatori che hanno portato il Foggia dalla serie D alla serie B. I due dimostrano limiti tecnici ma mettono in campo cuore ed anima correndo anche il doppio di tutti gli altri ed essendo quasi perfetti in fase difensiva.

Una nota negativa è stata un Guarna non esaltante, ma c’è da capire che errori di questo genere succedono, e che l’estremo difensore rossonero si alzerà più forte di prima, tornando il Guarna che conosciamo. Inoltre gli errori difensivi continuano ma, con il passare delle giornate, il feeling sta aumentando.
Le armi in più potrebbero essere Gerbo e Deli, due giocatori importantissimi che fino a questo momento hanno deluso le grandi aspettative che vigevano su di loro.

Attendiamo adesso i prossimi impegni ma i tifosi rossoneri potranno sicuramente essere soddisfatti di come ha giocato la squadra in questo doppio impegno. Sembra finalmente che la squadra si stia adattando al campionato cadetto in quanto a ritmi ed intensità.

Teo_carlucci

Classe 1997, sono un ragazzo Foggiano con la passione per il calcio e lo sport in generale. Il mio sogno è realizzarmi nel mondo del calcio come giornalista o procuratore sportivo.

Lascia un commento