Show rossazzurro al “Capozza”: 5-0 al Novoli

Show rossazzurro al “Capozza”: 5-0 al Novoli

Larga vittoria del Casarano sul Novoli nel quarto turno di campionato. I rossazzurri ottengono la seconda vittoria consecutiva in campionato grazie al 5-0 firmato Pignataro (autore di una doppietta), CaputoRescio e Lorusso.

Sportillo conferma l’undici sceso in campo nella vittoriosa trasferta di Vieste e recupera Stringano, rientrato dalla squalifica, che parte dalla panchina. I rossazzurri partono a razzo e al 6′ sfiorano il vantaggio con l’ex di turno, Pignataro, che calcia in caduta dal limite ma trova un altro ex, Laghezza, attento a respingere in angolo. La squadra di Schipa non ha intenzione di disputare una gara di attesa e prova subito a reagire, con Giorgetti, che sfrutta un errore in uscita del Casarano per andare alla conclusione dalla distanza, con la sfera che termina di poco a lato. Botta e risposta immediato, con Caputo che sfiora il palo con una conclusione al volo ad incrociare, al 14′. É il preludio al gol. Passano due minuti e Marretti serve in area un pallone che inganna Laghezza: l’estremo difensore non trattiene e respinge addosso a Pignataro, posizionato sulla linea di porta, che non ha problemi a spingere in rete. Il vantaggio galvanizza ulteriormente le Serpi che, al 18′, trova il raddoppio. Da un contrasto in area tra Pignataro ed il proprio marcatore, si alza un campanile che Caputo, con il mancino, scarica in rete sul primo palo. Rossazzurri scatenati e pubblico in delirio, con Quarta che, poco dopo, scappa via tra le maglie avversarie e scaglia un destro a giro sul secondo palo, respinto in angolo da un grande intervento di Laghezza. Il Novoli non riesce a contenere le sortite offensive dei propri avversari e subisce il tris al 35′: Quarta lancia Caputo che, con l’esterno, serve Pignataro sul secondo palo che non può sbagliare, da due passi. 3-0 rossazzurro e all’intervallo la gara sembra già chiusa.

[sc name=”Emanuele”]

Nella ripresa, la gara prosegue sul binario del primo tempo, con un Novoli alla ricerca del gol che riaprirebbe i giochi e con i rossazzurri bravi a contenere e ripartire. Passano appena dieci minuti e il Casarano cala il poker: scambio Caputo-Rescio al limite dell’area, con quest’ultimo rapido ad anticipare l’uscita di Laghezza con un pallonetto. I ragazzi di Schipa non hanno più la forza di reagire e i rossazzurri proseguono il proprio monologo, con la girandola di cambi che porta in campo Lorusso, D’Arcante, Portaccio, Lenoci e Stringano. L’attaccante in maglia numero 18 va vicino alla marcatura con un destro a giro, al 75′, che Laghezza è abile a respingere. L’attaccante, però, dimostra ancora una volta il suo ottimo feeling con il gol da subentrato e va a segno pochi minuti più tardi, anticipando il numero 1 ospite con il piattone destro, su assist di Stringano. La gara si chiude sul 5-0 e per i ragazzi di Sportillo si conferma un buon momento in zona gol, rispetto alle prime uscite: Casarano che sale al terzo posto in classifica, a quota 7.

Tabellino

Casarano-Novoli 5-0 (16′, 34′ Pignataro, 18′ Caputo, 57′ Rescio, 79′ Lorusso)

Casarano CalcioMontagnolo, Tardo, Marretti, Zaminga (70′ Lenoci), Vergori, Casalino, Stranieri (64′ Portaccio), Rescio, Pignataro (58′ Lorusso), Quarta (75′ Stringano), Caputo (61′ D’Arcante).
A disposizione: Mezzi, Presicce.
Allenatore: Sportillo.

NovoliLaghezza, Nacci, De Giorgi, Carlucci, Schiavone, Potì, Coquin, Cocciolo, Sanguedolce (46′ Iaia), Malagnino, Giorgetti.
A disposizioneMelissano, Elia, Saracino, Quarta, Podo N., Bayo.
Allenatore: Schipa.

AmmonitiVergori (C); Schiavone (N).
Espulsinessuno.
Angoli: 4-2.
Recupero
: 1’ pt, 3’ st.
ArbitroGianluca Natella di Molfetta.
AssistentiAntonio Gambarrota e Federico Peloso di Barletta.

Lorenzo Errico

laquis

Lascia un commento