Il Bitetto va!

Il Bitetto va!

Nel match di cartello della terza giornata, i Granata sconfiggono il Trinitapoli per 3-0, prendendosi in solitaria la testa della classifica.
Gara maschia per gli uomini di Cramarossa, che la sbloccano dopo pochi minuti dal fischio d’inizio: cross dalla sinistra di Giuliani che sorprende la difesa e tap in vincente di Maffei, da vero predatore d’aria. Gli ospiti non ci stanno e prendono in mano il pallino del gioco, sfiorando il pareggio sul finire del primo tempo e soprattutto a metà ripresa: l’occasione più ghiotta per rientrare in partita è un generoso rigore concesso dal signor Bonavita, battuto però malamente a lato dal tiratore foggiano. Da qui in poi è monologo bitettese, con i nostri che lottano con generosità, coprono il campo con precisione e ripartono sempre pericolosamente.

[sc name=”Emanuele”]

Per il 2-0 Iasparro si inventa una traiettoria micidiale su calcio di punizione dai venti metri, annichilendo l’estremo difensore ospite; poi ancora Maffei, imbeccato splendidamente da Costanzo, aggancia una difficile palla al volo e la deposita con freddezza in rete per l’apoteosi dell’Antonucci, in cui si registra una crescente affluenza di tifosi.
Nonostante le pesanti assenze di molti giocatori importanti, note positive sono soprattutto l’ottima tenuta difensiva della squadra, guidata in retroguardia dal saggio Sibilano e l’esordio assoluto in campionato per due ragazzi del ’99: dal primo minuto Pinto, che ha ben figurato sulla sinistra, e nel finale Campanelli.
Giovedì trasferta a Toritto, contro il Sannicandro, per disputare il secondo match del triangolare di Coppa Puglia; poi domenica sarà ancora campionato, nuovamente in casa, contro i foggiani del Sanctum Nicandrum. Veniteci a sostenere, per scoprire se è lecito cominciare a sognare…

laquis

Lascia un commento