La Molfetta Calcio ottiene punti anche a Fasano

La Molfetta Calcio ottiene punti anche a Fasano

I biancorossi pareggiano solo allo scadere ma avrebbero meritato anche qualcosa in più…

La Molfetta Calcio, pur priva di diverse pedine importanti, conserva la sua imbattibilità esterna in campionato pareggiando per 1-1 contro il Fasano. In uno stadio gremito e caldissimo per il tifo dei padroni di casa, gli uomini di mister Giusto (squalificato, in panchina al suo post il vice Columbo) si fanno preferire per volume di gioco ed occasioni create. Pesa, comunque, nell’economia del match il rosso sventolato a Zirri del Fasano al minuto 38…ma andiamo con ordine.

I biancorossi, pur privi di Vitale, Andriano e Corallo, non rinunciano al 4-3-1-2 e schierano Lobascio alle spalle di Facecchia ed Albrizio con Pinto e Dentamaro che ritrovano le proprie maglie da titolari dopo lo stop forzato.

Pronti- via e sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con Serri che prima spedisce a lato di testa e, poco dopo, confeziona un gran cross che Morga trasforma in rete.

[sc name=”Emanuele”]

La Molfetta Cacio non ci sta e replica con Lobascio che prova una rovesciata spettacolare ma il pallone termina alto sulla traversa. Al 38’ l’episodio che cambia il match: Zizzi falcia letteralmente Capriati. Rosso diretto e Fasano in 10. La Molfetta Calcio, sino a quel momento già propositiva e ben messa in campo, aumenta ancor di più i giri del proprio motore e costringe l’avversario alla difensiva.

Nella ripresa, così, fioccano le occasioni da rete: Dentamaro sfiora il palo su punizione, Lobascio trova una gran risposta del portiere di casa Pellegrino che, poco dopo, a cavallo dell’83’ si ripeterà anche su Pinto (nel finale centravanti aggiunto) con una parata “mostruosa”. Pinto, però, si rifà al 91’ con un grandissimo stacco areo in sospensione su assist perfetto da destra di Festa. 1-1 e punteggio che non cambierà più.

“Se avessimo segnato prima probabilmente saremmo riusciti anche a fare altro”– dichiara il DT Bufi a fine partita- “Chiaramente va bene anche così: giocare alla pari contro il Fasano, tra le principali candidate al salto di categoria, con questa cornice di pubblico ci fa ben sperare e fa, soprattutto, fa crescere di autostima e personalità i nostri ragazzi.  Venivamo da due sconfitte in cui non abbiamo demeritato e questo pareggio colto nel finale ci ripaga di questo”.

Il prossimo match casalingo, previsto la prossima domenica, vedrà gli uomini di mister Giusto opposti all’Otranto. Poi sarà la volta, nel match infrasettimanale, del ritorno dei Quarti di Finale di Coppa con il Corato.

laquis

Lascia un commento