Trani – Partiamo da alcuni dati certi: il risultato a reti bianche (0-0) tutto sommato giusto per Vigor Trani che di fronte ad un buon Barletta, squadra che non rispecchia le ultime posizioni della classifica, ed un ritrovato “Comunale” con uno splendente manto erboso degno di tale nome, hanno reso piacevole il derby.
Il pari nel derby “made in Bat” disputato di fronte ad un pubblico numeroso e con le due tifoserie a dar manforte ai propri colori, si disputato tra due squadre alla ricerca della vittoria senza tatticismi estremi. Un roccioso Barletta e una pimpante Vigor alla fine si annullano.
Buone geometrie e fluidità di manovra per i barlettani, tanto carattere pressing e velocità per il Trani. Un derby dove i portieri non sono stati sollecitati più di tanto ma che nel computo dei 90 minuti di gioco sono i padroni di casa ad aver registrato più occasioni per andar a rete.
Nella prima frazione nonostante l’ottimale tenuta dei barlettani sono i tranesi a sapersi rendere pericolosi: Lavopa in rovesciata impensieriva l’attento Cristallo che si salvava in estremis, mentre a smorzare le gioie del gol per ai biancazzurri ci pensa l’assistente di linea. Siamo alla mezz’ora del primo tempo, un taglio in verticale per lo sgusciante Lavopa metteva l’esterno di fascia in condizioni di calciare a rete, ma ad annullarla ci pensava l’assistente dell’arbitro, segnalando successivamente un fuorigioco apparso a molti dubbio.
Prima di avviarsi negli spogliatoi per la seconda frazione è Camporeale, sfortunato nell’occasione, nel trovare attendo l’estremo difensore Cristallo.
[sc name=”chicco”]
Nel secondo tempo la musica non cambia, le due compagni si danno battaglia, ma tra un gioco fin troppo frazionato dalla terna arbitrale e le imprecise giocate non regalano tante occasioni importanti.
Il Trani con l’impreciso Martinelli sciupava l’occasione per il sorpasso, mentre gli ospiti con Rocco Augelli si divorano letteralmente un gol quasi fatto. L’attaccante barlettano a tu per tu con Sansonna non ha avuto la freddezza di superarlo, facendosi così parare il tiro che avrebbe avuto il sapore di beffa.
Finisce a reti bianche il derby fra Trani e Barletta supportato da un centinaio di supporters biancorossi, tutto sommato, è da definire un buon pareggio contro una formazione che sicuramente ben presto la ritroveremo nella parte alta della classifica.
Il Trani può godersi ancora e meritatamente la vetta della classifica grazie anche ai passi falsi delle dirette inseguitrici e con l’apporto di un pubblico così numeroso potrà contare in “un’arma in più” che potrà solo esser un grande aiuto per i ragazzi di Pizzulli.
ENZO CHICCO
Lascia un commento