Sport Lucera, col Carpino per vincere e convincere

Sport Lucera, col Carpino per vincere e convincere

Lucera - Romeo Mendolicchio

L’allenatore Mendolicchio

Dimostrare che la sconfitta rimediata a Palo del Colle è stata il frutto di un approccio sbagliato alla gara, che mentalmente la squadra è quella delle quattro vittorie di fila, che il primato in classifica è legittimo e meritato. Probabilmente, mister Mendolicchio ha avuto questi pensieri nel corso della settimana, proiettandosi verso la sfida di domenica 12 novembre, al Comunale, con il Carpino Calcio.

I biancocelesti, in terra barese, con la testa, sono scesi in campo solo nel secondo tempo, quando, però, la seconda rete dei padroni di casa, ha messo ulteriormente in salita un incontro capitato in una giornata decisamente no. I tifosi, tuttavia, si chiedono se si sia trattato di un parziale black out, che ha compromesso una trasferta dalla quale, tutto sommato, si poteva tornare con qualche punto nel carniere, o se, al contrario, la debacle sia il segno di un’integrità mentale ancora da consolidare.

La dirigenza, comunque, è certa che si sia trattato di un incidente di percorso, anche se, in questi campionati, nulla è certo e mai le squadre – a causa di una serie di fattori, tra cui lo stato del terreno, a Palo non era propriamente adatto per esprime un gioco tecnico e arioso – possono dirsi sicure, prima del fischio di inizio, di fare risultato positivo.

[sc name=”Emanuele”]

Resta inteso che col Carpino Calcio, lo Soprt Lucera deve vincere e convincere, per rintuzzare l’assalto alla testa della classifica da parte delle immediate inseguitrici, e per continuare a condurre da protagonista una stagione che tutti, a Lucera, vogliono coincida con la definitiva rinascita del calcio locale.

Intanto, contro i garganici sarà disponibile Nicola Pellegrino, rientrato ufficialmente nella rosa da qualche giorno; problemi fisici, invece, non permetteranno a La Gatta, già assente nello scorso turno, e a Secka di essere della partita.

SundayRadio

laquis

Lascia un commento