Il Trapani sbanca il Degli Ulivi

Il Trapani sbanca il Degli Ulivi

Grazie ad una rete di Rizzo a 5 minuti dal termine del’incontro, il Trapani espugna il “Degli Ulivi” e batte la Fidelis Andria.

 

Sedicesima giornata del campionato di Serie C girone C, al “Degli Ulivi” di Andria c’è la sfida tra i padroni di casa della Fidelis Andria e il Trapani terzo in classifica.

Mister Papagni conferma il 3-5-2 con l’arretramento a centrale di difesa di Quinto, il rientro di Matera a centrocampo mentre in attacco Nadarevic è di supporto a Lattanzio.

Calori per gli ospiti deve fare a meno di vari indisponibili tra cui Legittimo e Pagliarulo e si affida ad un inedito 3-5-2con il reparto avanzato composto da composto da Reginaldo e Murano.

Il match inizia e al 3’ il Trapani sfiora il vantaggio con Murano servito da Palumbo, il destro del n.11 è però smorzato da un difensore di casa che manda la sfera in angolo.

Al 14’ azione insistita degli ospiti con Visconti che mette in mezzo per la testa di Murano, debole però, para Maurantonio.

La gara scorre via ed è abbastanza noiosa, poche se non nulle le occasioni da rete, molti i falli di gioco che spezzettano il ritmo di gara.

La ripresa si apre con il cambio nelle fila della Fidelis, al 53’ esce il centrocampista Esposito ed entra l’attaccante Scaringella con i biancoazzurri che passano al 3-4-3.

Al 77’ arriva al tiro la Fidelis (il primo per la verità nello specchio della porta) con il neo entrato Croce ma il suo destro è debole ed è preda facile di Furlan.

La gara sembra andare spedita verso il risultato di parità quando al minuto 85 Marras da destra mette in mezzo per la testa di Alberto Rizzo che batte Maurantonio e porta in vantaggio i suoi.

Trapani in vantaggio.

Dopo un minuto la Fidelis resta in dieci per l’espulsione diretta comminata a Curcio reo di aver steso lo sgusciante Marras che stava andando via in velocità sulla fascia.

La Fidelis non riesce a reagire ed esce sconfitta dal confronto coi siciliani.

La squadra di Calori ha fatto sua la partita con grande esperienza in una gara sicuramente non bella ma che proietta i granata a quota 31 punti in classifica.

Dopo la vittoria con l’Akragas, arriva dunque una sconfitta interna per la Fidelis che resta a quota 13 punti nei bassifondi di classifica.

Nella prossima giornata la Fidelis sarà impegnata in trasferta nel derby appulo lucano contro il Matera, il Trapani disputerà invece il derby interno contro il Catania.

 

 

 

 

[adinserter block=”5″]

 

 

 

 

 

FIDELIS ANDRIA vs TRAPANI 0-1

 

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Maurantonio; Celli, Quinto, Rada; De Giorgi (83’ Barisic), Esposito (53’ Scaringella), Piccinni, Matera, Curcio; Lattanzio (70’ Minicucci), Nadarevic (70’ Croce).

A disposizione: Cilli, Allegrini, Colella, Tiritiello, Ippedico, Di Cosmo, Bottalico, Paolillo. All. Aldo Papagni

 

TRAPANI (3-5-2): Furlan; Fazio, Silvestri, Visconti; Marras, Steffè, Bastoni (76’ Maracchi), Palumbo (90’ Canino), Rizzo; Reginaldo (62’ Evacuo), Murano (77’ Dambros).

A disposizione: Pacini, Ferrara, Bajic, Taugourdeau, Girasole, Culcasi. All. Alessandro Calori

 

 

ARBITRO: Francesco Meraviglia di Pistoia

 

MARCATORI: 85’ Rizzo (T)

 

AMMONITI: 13’ Bastoni (T), 24’ Visconti (T), 52’ Reginaldo (T), 74’ De Giorgi (FA)

 

ESPULSO: 86’ Curcio (FA) rosso diretto per gioco scorretto

 

 

ANGOLI: 0-5 Trapani

 

RECUPERO: 1’ nel primo tempo e 5’ nel secondo tempo

 

 

 

 

ALESSANDRO POLICHETTI

alealyen87

Lascia un commento