Sfortuna e recriminazioni, l’Omnia cade a Fasano

Sfortuna e recriminazioni, l’Omnia cade a Fasano

L’Omnia Bitonto non riesce a sfatare il tabù Città di Fasano: al “Vito Curlo” termina 2-1 per i biancazzurri di casa, al termine di una partita spigolosa e maschia. 

Sul risultato finale però incombono le proteste bitontine per la rete annullata per un fuorigioco assai dubbio a Picci sul finale di tempo, quando il punteggio vedeva i fasanesi avanti di una rete. Con il Fasano insomma l’Omnia sembra dover pagare dazio costantemente non la sfortuna, dopo le sviste arbitrali sia nella finale di Coppa Italia di Promozione che nella gara d’andata.

Tornando al match, meglio il Fasano nel primo tempo, che passa in vantaggio al 36’ col colpo di testa di Anglani, che svetta indisturbato sul primo palo raccogliendo una punizione dalla trequarti sinistra dell’ex Massimo Fumai.

Come anticipato, al 42’ la rete annullata a Picci: punizione dalla trequarti destra di Zotti, respinta di Loliva, si avventa come un rapace Picci che, nonostante una trattenuta, riesce a trovare il guizzo giusto, non per la terna arbitrale guidata dal signor Sfirro di Reggio Emilia, che ravvisa un offside davvero molto dubbio.

[sc name=”Emanuele”]

Nella ripresa, Omnia decisamente più viva, che prende in mano il pallino del gioco senza però costruire occasioni reti importanti. Logrieco mette nelle sue mani le chiavi del centrocampo ed è catalizzatore della manovra, oltre ad essere il più pericoloso con due occasioni dalla distanza. All’80’ la grande azione tutta di prima Loseto, Zotti, Patierno libera al tiro Picci da buona posizione, stoppato in angolo. Non basta, perché all’86’ arriva il raddoppio fasanese, ancora con Anglani, abile a girare di prima intenzione in piena area sulla corta respinta di Lizzano, sugli sviluppi di azione d’angolo. 

L’Omnia però non muore e subito all’88’ accorcia col migliore tra i suoi, proprio Logrieco che pesca il jolly dalla distanza con un tiro che incoccia il palo alla sinistra di Loliva e termina in fondo al sacco. 

Nei cinque minuti di recupero forcing omniano, Massimo Fumai spreca un incredibile contropiede ma il risultato non cambia. Termina 2-1 per il Fasano, l’Omnia resta a 25 punti in classifica e scivola a -8 dalla vetta e -4 dalla zona playoff. Domenica giornata numero 18: al “Città degli Ulivi” arriva la Vigor Trani.

17^ GIORNATA CAMPIONATO ECCELLENZA
CITTÁ DI FASANO – OMNIA BITONTO 2 – 1
Reti: 36’ e 86’ Anglani, 88’ Logrieco

CITTÁ DI FASANO: Loliva, Gubello (27’ st Pistoia), De Vita, Ganci (14’ st Fumarola), Anglani (c), Amato, Serri, Lanzillotta, Di Rito (7’ pt Fumai), Corvino (21’ st Bernardini), Montaldi
A disp. Pellegrino, Zizzi,Ditano. All. Laterza

OMNIA BITONTO: Lizzano, Barone (29’ st Stringano), Anaclerio, Cardinale (36’ st Morea), Fiorentino, Lavopa (25’ st Loseto), Picci, Logrieco, Patierno, Zotti, Turitto.
A disp. Vitucci, Rubini, Montanaro, Giannella. All. Anaclerio (De Candia squalificato)

Arbitro: Sfirro (Reggio Emilia) coadiuvato dagli assistenti Fedele (Lecce) e Spedicato (Lecce)

Ammoniti
: Gubello, Lanzillotta, Fumarola, Fumai (F), Anaclerio, Logrieco, Patierno, Turitto (OB)

Nicolangelo Biscardi

laquis

Lascia un commento