Coppa Puglia, a Crispiano l’Ars et Labor Grottaglie ipoteca la qualificazione ai quarti

Coppa Puglia, a Crispiano l’Ars et Labor Grottaglie ipoteca la qualificazione ai quarti

Giovedì impegnativo per l’Ars et Labor Grottaglie, protagonista a Crispiano contro i Ragazzi Sprint per l’andata degli ottavi di finale di Coppa Puglia: i biancoazzurri, supportati anche in trasferta da un buon numero di tifosi, si sono imposti per 3-0 ipotecando di fatto la qualificazione al turno successivo.

[sc name=”CIRO”]

La formazione scelta da Marinelli è molto rimaneggiata, complice il turnover e alcuni infortuni: i titolarissimi confermati sono Camassa, Amaddio, Appeso, Collocolo e Carbone, si segnala inoltre il ritorno in campo di De Comite, appiedato dal giudice sportivo in campionato in seguito all’espulsione rimediata con l’Erchie dieci giorni fa.

Come ormai prassi, sono gli ospiti a dominare sotto il profilo del gioco e a passare in vantaggio con Gigantiello che, imbeccato in area, segna il gol dell’1-0.

Il giovane attaccante biancoazzurro, classe ‘2000, raddoppia prima della fine del primo tempo, chiudendo la gara e impostandola sui binari giusti.

Ritmi blandi nella ripresa, poco da segnalare: a parte il terzo gol del Grottaglie con Pisano con un pregevole pallonetto, da menzionare, per un diverbio, l’espulsione proprio di Gigantiello e dell’ex Marini.

La partita di ritorno si svolgerà al D’Amuri l’1 febbraio prossimo, quattro giorni dopo la sfida di campionato proprio tra le due compagini: di mezzo per i biancoazzurri c’è la Virtus Locorotondo, da affrontare in trasferta domenica prossima.

CH

Lascia un commento