Foggia Primavera: dove eravamo rimasti? Dopo un mese riparte il campionato

Foggia Primavera: dove eravamo rimasti? Dopo un mese riparte il campionato

Riparte domani  il campionato primavera dei ragazzi di mr. Pavone. Il Foggia, a distanza di 34 giorni dall’ultima gara ufficiale disputata, sarà ospite dei pari età dell’Ascoli nella prima giornata di ritorno del Campionato Primavera 2.  La gara si disputerà in Abruzzo, a Sant’Egidio alla Vibrata, comune del Teramano, con fischio d’inizio alle 14.30. I Satanelli avevano chiuso il girone d’andata con un netto 4-1 all’Avellino, squadra ultima in classifica a quota zero punti. Dopo un buon inizio di campionato, il Foggia ha rallentato la corsa. Al giro di boa i punti conquistati sono 16, frutto di un ruolino di marcia assolutamente piatto: quattro vittorie, quattro pareggi ed altrettante sconfitte. Ventuno i gol fatti; venti, invece, quelli subiti.

Ad attendere i Satanelli  ci saranno dunque i ragazzi allenati da Cetteo Di Mascio, vero e proprio totem del calcio abruzzese, per anni punto di riferimento del settore giovanile del Renato Curi e del Pescara. Per rendere l’idea: Grosso, Oddo e Verratti sono alcuni dei tantissimi giocatori passati sotto la sua egida. Non sarà dunque facile per il Foggia fare risultato contro una squadra ben allenata, che non a caso naviga nelle zone alte della classifica: con 20 punti gli ascolani sono quarti in classifica.   Nella gara di andata, disputata il 9 Settembre al Madre Pietra Stadium di Apricena, il Foggia si è imposto per 3 a 2  In quella circostanza andarono a segno Lauriola, Cavallini ed Antonelli.

Arbitro dell’incontro sarà il signor Gianpiero Miele, della sezione di Nola. Gli assistenti, invece, saranno Ciancaglini di Vasto e Pizzi di Termoli.

Luigi Garofalo

 

Lascia un commento