Matera bello a metà, la Reggina strappa il pari

Matera bello a metà, la Reggina strappa il pari

Non è bastata una buona prima frazione di gioco per il Matera, in vantaggio di una rete, per avere la meglio su una Reggina coriacea, premiata a venti minuti dal termine con un gol tanto rocambolesco quanto importante. Materani premiati nei primi quarantacinque minuti di gioco dopo una fase di forcing ed occasioni da rete, suggellati dalla zampata di Dugandzic sotto porta, dopo un batti e ribatti con la difesa amaranto. Nella ripresa prima è bravo Golubovic a respingere gli attacchi ospiti, poi è Sparacello a fermare sul filo del fuorigioco una conclusione velleitaria dalla distanza, superare a difesa ferma il portiere e depositare in rete tra lo stupore generale per una rete del pari che viene convalidata dalla terna arbitrale. Buona la prova tra le fila biancoazzurre, del neo arrivato Tiscione.

[sc name=”baldo” ]

MATERA-REGGINA 1-1

Marcatori: 39′ pt Dugandzic, 22′ st Sparacello.

Matera (3-4-3): Golubovic; Sernicola, De Franco, Gigli; Casoli, Maimone, De Falco, Angelo; Sartore (43′ st Giovinco), Dugandzic (30′ st Di Livio), Tiscione (43′ st Batista). A disp.: Mittica, Tonti, Di Sabatino, Dammacco, Taccogna. Allenatore: Auteri.

Reggina (3-5-2): Cucchietti; Pasqualoni, Ferrani, Laezza (2′ st Auriletto); Hadziosmanovic, Marino (37′ st Giuffrida), Fortunato, Castiglia (30′ st Provenzano), Armeno; Bianchimano, Sparacello (37′ st Tulissi). A disp.: Licastro, Gatti, Turrin, Bezziccheri, Amato, Condemi. Allenatore: Maurizi.

Arbitro: Cipriani di Empoli (Lombardi di Castellammare di Stabia e Macaddino di Pesaro).

Spettatori: 1840 di cui 1370 abbonati.

Ammoniti: De Franco e Battista per il Matera, Condemi della Reggina (direttamente dalla panchina) Espulso al 37′ st Auteri, per proteste.

Angoli: 9-5.

Recupero: 2′ pt; 5′ st.

VINCENZO PIZZULLI

Vincenzo

Lascia un commento