Sport Lucera – riprendere a fare punti con continuità

Sport Lucera – riprendere a fare punti con continuità

Il Campionato di Seconda Categoria, domenica 4 febbraio, celebra la sedicesima giornata, terza di ritorno. Lo Sport Lucera (24 punti) riceverà la visita dell’Academy Sannicandro (20 punti); all’andata, i biancocelesti si imposero con un rotondo 3-0, grazie alle reti di Russolillo, D’Emilio e Paolo Pellegrino.

Quella vittoria rappresenta l’ultimo risultato positivo conseguito in trasferta dagli uomini di Mendolicchio, che, a seguire, lontano dal Comunale, hanno incassato cinque sconfitte.

[sc name=”Emanuele”]

Un andamento strano, che impone allo Sport Lucera, senza indugi, il conseguimento della vittoria davanti al proprio pubblico; ovviamente, per rimanere in zona play-off.

Contro i garganici, il cui attacco (16 reti) è il meno prolifico del torneo, Mendolicchio dovrà rinunciare a Carità, squalificato, e forse a Paolo Pellegrino, afflitto da qualche problema fisico.

E’ un momento fondamentale della stagione; la prossima trasferta è sul campo del Foggia Incedit; per cui, non bisogna perdere terreno in classifica, essendoci almeno tre squadre alle spalle a contendere la posizione attualmente occupata da Giordano, Disciglio, La Gatta e compagni.

C’è da aggiungere, riferendoci allo sfogo di Antonio Dell’Aquila circa la cattiva accoglienza che la compagine lucerina ha ricevuto in occasione della partita con la Gioventù Calcio Cerignola – la dirigenza parla di clima intimidatorio e minacce -, che sarebbe auspicabile da parte delle autorità sportive uno sforzo mirato a scongiurare, finalmente con i fatti, l’originarsi, in queste categorie, di episodi che ledono l’idea di lealtà sportiva e quella del doveroso rispetto che si deve agli ospiti.
Il calcio declinato con i termini del tribalismo e della maleducazione è in antitesi con il progresso civile.

Intanto, il Troia ha battuto, 3-4, il Carpino nel recupero dell’undicesima giornata. I gialloverdi, in decisa ripresa, si portano a 12 punti. Mentre, al Calcio Palo è stata assegnata la vittoria a tavolino, 3-0, in quanto il Carpino, domenica 28 gennaio, non si è presentato.

SundayRadio

laquis

Lascia un commento