La storia particolare di un portiere talentuoso chiamato Andrea Brescia e campione europeo di calcio tennis

La storia particolare di un portiere talentuoso chiamato Andrea Brescia e campione europeo di calcio tennis

Ciao Andrea… raccontati a chi non ti conosce…

Ciao a tutti sono nato a Verona da genitori di origini pugliesi e lucani (Basilicata), all’età di 1 anno e 8 mesi mi sono trasferito a Melfi (Pz) da cui all’età di 3 anni ho incominciato a giocare nella scuola calcio di mio padre nel Foggiano Melfi. Poi compiuto 7 anni mi sono trasferito dal Foggiano Melfi al Vultur United, incominciando il campionato esordienti provinciale ma come ben sapevo siccome sono un fine 2002 di preciso 22/12/2002 ho incominciato con i ragazzi più grandi di me questa avventura durata per 4 anni. Nel 2015 mi arrivò un messaggio da parte di un responsabile del A.S Melfi dicendomi di dare una svolta alla mia carriera calcistica facendo i giovanissimi nazionali 2001/2002 e nel nostro campionato c’erano il Lecce,Juve Stabia,Monopoli ecc. In questa squadra sono rimasto per 2 anni e ho partecipato anche al campionato 2002/2003 e in quest’anno ho fatto il capitano. La prima partita di campionato contro la Juve Stabia parai 2 rigori, in tribuna c’era un osservatore e mi disse dopo la partita di fare qualche provino. Dopo qualche giorno mi arrivò una chiamata da questo osservatore dicendomi che giorno tot dovevo andare a Milano a fare un provino con un’accademia. Un giorno il mio preparatore dei portieri del Melfi cioè Pasquale Pastore mi disse di andare a fare un provino con l’Hellas Verona. Sono salito a Verona e sono stato per 3 giorni, finiti questi giorni sono tornato nella mia città e ho finito il campionato. Finito l’anno dei giovanissimi sono salito a Milano per fare un’esperienza nuova, fuori di casa e sono rimasto per 4 mesi,il 29 settembre arrivò una chiamata a mio padre dicendoci che il 10 dicembre dovevo andare a Verona per fare un’altro provino e ci dissero di stare 3 giorni,il terzo giorno, arrivò il direttore del Verona dicendomi che dovevo rimanere alti giorni. Siamo rimasti 12 giorni, il dodicesimo giorno il direttore sportivo mi disse che dovevo firmare con loro, dopo un po’ il direttore ci disse che c’erano dei problemi con la residenza e non mi potevano tesserare con loro, pero’ disse di firmare con un’ altra squadra e dire che sono di proprietà del Verona perché a giugno devo firmare con l’Hellas Verona. Sono tornato nel mio paese e ho firmato con la società della A.C.D.Fides Scalera 1969.

[sc name”adriano”]

Quando ho fatto i giovanissimi nazionali 2002/2003 andavo a Salerno ad allenarmi con l’ex preparatore di Gianluigi Donnarumma il preparatore si chiama Alessandro Pacifico.

Quando stavo a Milano un giorno il nostro direttore ci disse di fare un allenamento di calcio tennis, in quei giorni di allenamento c’era anche il mister della nazionale italiana di calcio tennis. Dopo una settimana di direttore mi disse che dovevo partecipare agli Europei di calcio tennis a Bucarest in Romania, avevamo incominciato dai gironi ed eravamo arrivati fino in finale tra cui sono diventato campione europeo di calcio tennis.

Ti facciamo i nostri migliori auguri per la tua carriera professionale …

ADRIANO PETULLO

Adriano

Lascia un commento