Sport Lucera, difendere la zona play-off con il cuore biancoceleste

Sport Lucera, difendere la zona play-off con il cuore biancoceleste

Il fallito assalto al capolista Foggia Incedit (38 punti), lanciatissimo verso la promozione diretta alla serie superiore, ha fatto precipitare lo Sport Lucera (27 punti), in coabitazione con il Real Foggia (27 punti), all’ultimo posto della zona play-off, essendo stato scavalcato da Salvemini Manfredonia (29 punti) e Gioventù Calcio Cerignola (28 punti); mentre, non sono lontani Real Sannicandro (24 punti) e Academy Sannicandro (23 punti), smaniosi di accedere alla parte alta della classifica che vale gli spareggi.

[sc name=”Emanuele”]

I biancocelesti, che hanno vinto nove gare e ne hanno perse sette, non hanno mai pareggiato; e non incamerano un risultato positivo in trasferta dallo scorso ottobre.
Eppure, gli uomini di Mendolicchio, in diverse partite esterne, non hanno affatto demeritato; anche domenica scorsa, contro la squadra più organizzata del girone A della Seconda Categoria, hanno fatto vedere cose apprezzabili, purtroppo insufficienti per strappare, a Bruno, Tucci e compagni, almeno il pareggio, vista la bella reazione di carattere ai due goal subiti nel giro di pochi minuti, nell’ultimo tratto del primo tempo.

Un punto conseguito sul neutro di Apricena, contro tali avversari, sarebbe stato una vera benedizione; e avrebbe determinato utili aperture sul piano psicologico. Ma, neanche questa è stata la volta buona, seppure non sia disonorevole perdere contro un ottimo Foggia Incedit. E’ chiaro che, per continuare a nutrire aspirazioni in chiave play-off, visto come si stanno mettendo le cose, bisogna necessariamente riprendere a fare punti lontano dal Comunale, la concorrenza sarà accanita più che mai; e il cuore biancoceleste deve infondere forza e coraggio.

E’ soprattutto in trasferta, quindi, che lo Sport Lucera deve costruire il suo positivo finale di stagione; non è pensabile, infatti, continuare a corrente alternata, racimolando punti solo davanti al pubblico di casa. Se Mendolicchio ritiene che il gruppo che allena abbia le risorse necessarie, deve tirare fuori dai suoi ragazzi lo spirito della grande squadra.
Unico e vero premio al pregevle lavoro svolto sin dallo scorso agosto.

SundayRadio

laquis

Lascia un commento