Antonio De Iacovo, la passione per il calcio non tramonta mai!

Antonio De Iacovo, la passione per il calcio non tramonta mai!

Antonio De Iacovo attaccante vecchia scuola classe 87, originario di Bari, ha girato un pezzo d’Europa tra Italia, Germania e Rep. ceca dove c’era l’accordo con il Fk čechie vykáň, squadra militante nel campionato di serie C2 Ceco del presidente italiano Fabio Leggeri.

Un accordo poi non più concluso perché tra le due parti non c’erano gli estremi per andare avanti, poi si è trasferito al Mosta, nel massimo campionato maltese grazie al Ds Max Leghissa, il quale lo volle già con se al Mezzocorona Calcio società di Promozione trentina che ha disputato dal 2007 al 2011 campionati di lega pro.

In poche parole un giramondo nostrano made in Bari, da Sud a Nord e viceversa, passando per Trentino, Emilia Romagna, Liguria, Umbria, Lazio, Calabria, Basilicata e Puglia.

Dalla Terza categoria ad un matrimonio non concluso in serie D con il Foligno Calcio per questioni burocratiche.

Molte volte si è trovato ad affrontare situazioni più grandi di lui, come il pignoramento del cartellino del Mezzocorona calcio, dopo aver chiuso la trattativa con la Molfetta Sportiva in Eccellenza Pugliese nella stagione 2016/2017.

Ma il “Kaiser”, come lo hanno soprannominato negli anni per l’aggressività e la professionalità che dimostra in campo ed in area di rigore per far gol, al momento è ancora lì su quel rettangolo verde.

Attualmente Antonio gioca in Eccellenza lucana nella Polisportiva Alto Bradano, spinto nella trattativa dal procuratore Domenico Petruzzelli.

Voglioso e determinato più che mai a 31 anni, con alle spalle molti campionati giocati e nonostante ci siano stati numerosi intoppi che potevano abbatterlo, Antonio si è sempre contraddistinto per la sua determinazione e la sua passione per il calcio, ponendosi come obiettivo di migliorarsi sempre e con la stessa voglia di quando era bambino.

Il suo più grande desiderio è tornare in Eccellenza pugliese, lì dove ci sono grandi giocatori come il suo amico Fiorentino e tanti altri che potrebbero benissimo giocare in categorie superiori e poi perché a detta di molti l’Eccellenza pugliese è tra i migliori campionati dilettantistici nazionali.

Nella vita non si sa mai, e Antonio lo sa, magari dopo tanti anni, il prossimo chissà se non sia quello giusto per affermarsi in Puglia.

 

 

 

[adinserter block=”5″]

 

 

 

 

ALESSANDRO POLICHETTI

alealyen87

Lascia un commento