Marco Tursi professione ultras

Marco Tursi professione ultras

1) come ti è nata la passione di fare l’ultras?

[sc name=”adriano”]

La passione mi è nata tramite la squadra del mio paese Francavilla Fontana quando all’età di 14 anni iniziai a seguirla nelle partite casalinghe. Questa passione è cresciuta man mano che la squadra otteneva risultati importanti dalla Promozione alla serie D ed ora addirittura Lega Pro con mister D’agostino.
2) che differenza c’è tra sud e nord a livello di tifoserie ?

Le differenze credo che le facciano i tifosi stessi con i loro ideali che sia sud o nord. Sicuramente al sud il calcio è molto più sentito e seguito passionalmente parlando rispetto al nord. In terza categoria al sud già c’è gente al seguito. Qua in serie D mediamente 2-300 persone tranne qualche piazza storica ?.

3) Rude bwoy pro cittiglio raccontaci come è nata e soprattutto perché questa squadra di terza categoria e piccolo comune della provincia di Varese ?

La curva del cittiglio è nata come mancanza di aggregazione e per l’amore per il piccolo paesino… Sappiamo di non essere in tanti o una squadra molto forte (ogni hanno siamo sempre nella parte dx della classifica di terza categoria)… Ma sappiamo che non abbiamo più una domenica che sia noiosa e stiamo stimolando sempre più fantasia e senso di appartenenza. Qua si parla solo di pura passione! Chiaramente abbiamo scelto il Pro Cittiglio perché è il nostro paese… Nonostante abbiamo il campo più brutto della provincia di Varese misto erba a ciuffi e terra.

Adriano Petullo

Adriano

Lascia un commento