Beffa finale, il Bisceglie cade a Matera

Beffa finale, il Bisceglie cade a Matera

Il Bisceglie esce sconfitto da Matera e termina la striscia positiva fermatasi a 5 turni. Una sconfitta maturata nell´ultimo minuto regolamentaee dopo che i nerazzurri avevano colto, seppur in maniera fortunosa, il pareggio con D´Ursi.
Mister Mancini si schiera con la formazione delle ultime settimane eccetto Jurkic, quest´oggi nemmeno in panchina per problemi personali e Toskic, sostituito in mediana da Vrdoljak.
Dall´altraparte, Auteri privo dei 4 titolari citati alla vigilia schiera in attacco Dugandzic e Tiscione.
La gara si accende al 25´ con una rovesciata di Urso da centro area che viene parata da Crispino. Poi si fanno male prima Dugandzic e poi Montinaro, sostituiti rispettivamente da Sartore e D´Ancora. Il primo tiro verso la porta dei lucani lo effettua D´Ursi al 37´ ma è stato bravo Tonti a respingere. Ancora il funambolico attaccante napoletano raccoglie l´assist di D´Ancora ma è ancora una volta provvidenziale l´estremo lucano a deviare in corner la conclusione da pochi passi.
[sc name=”Emanuele”]
Anche la ripresa inizia a spron battuto dalle due contendenti e prima Tiscione si fa anticipare da Crispino chiedendo invano la concessione del penalty poi è Azzi a sfiorare il gol con un bel tiro a giro che impegna Tonti.
Al 19´ il Matera sfiora il gol con Maimone che con un tiro a giro leggermente deviato da Markic colpisce il palo a Crispino battuto. Risponde il solito Azzi che con un tiro a giro da buona posizione ha impegnato ancora una volta Tonti. Il Matera però passa in vantaggio al 29´ con Maimone che servito in area da Urso infila Crispino con un preciso diagonale.
Il Bisceglie non si perde d´animo e D´Ursi prima impegna Tonti con un velenoso destro da fuori poi realizza il pariall´interno 88´sfruttando un corto retropassaggio di De Franco verso Tonti, il cui rinvio colpisce il bomber napoletano e si infila in rete.
Nemmeno il tempo di gioire che il Matera torna in vantaggio: De Franco batte una punizione tagliata, dalla destra, corta respinta della difesa nerazzurra e Sernicola calcia in diagonale beffando Crispino.
La palla buona per il pareggio capitalui piedi di Ayina che non sfrutta l´invitante cross di Petta dalla sinistra.
Non c´è più tempo, l´arbitro fischia la fine della partita. Arriva la sconfitta per un Bisceglie quest´ oggi apparso troppo sottotono. Ora testa al prossimo impegno: sabato al Ventura è in programma il sentitissimo derby con i cugini della Fidelis Andria. Fischio d´inizio fissato per le ore 16.30.
MATERA – BISCEGLIE 2-129´st Maimone (M), 43´st D´Ursi (B), 45´st Sernicola (M)
MATERA (4-2-3-1): Tonti; Salandria, Buschiazzo (37´st Di Sabatino), De Franco, Sernicola, Urso, Maimone (37´st De Falco), Di Livio, Tiscione, Casoli, Dugandzic (24´pt Sartore) PANCHINA Mittica, Taccogna, Gigli ALLENATORE Auteri
BISCEGLIE (3-5-2): Crispino, Markic, Petta, Jovanovic (16´st Ayina), Delvino, Montinaro (29´pt D´Ancora), Vrdoljak (30´st Toskic), Risolo (30´st Prezioso), Giron, D´Ursi, Dentello PANCHINA Vassallo, Alberga, Colella, Diallo, Pirolo, Migliavacca ALLENATORE Mancini
ARBITRO Donda di Cormons (Pizzi di Termoli e Perrotti di Campobasso)NOTE Ammoniti Petta, Vrdoljak Recupero: 2´pt, 4´st

laquis

Lascia un commento