Emozioni e ricordi al Comunale della Nzegna

Emozioni e ricordi al Comunale della Nzegna

Carovigno bestia nera del Brindisi che al Comunale non va oltre il pareggio. La formazione capolista del girone impatta sul terreno della Nzegna in un derby emozionante e ricco di fair play. Partita in memoria del dirigente rossoblù Dino Semeraro, segretario storico dell´Associazione carovignese, che è stato ricordato con un minuto di raccoglimento e due mazzi di fiori deposti dai capitani delle due squadre, oltre ai cori degli ultras che hanno onorato il ricordo del dirigente recentemente scomparso.
Un punto a testa che consolida la posizione in testa del Brindisi di mister Rufini, mentre il Carovigno guadagna un buon punto per restare fuori dalla zona calda dei play out. Primo tempo determinato degli ospiti che vanno più volte vicino al gol. Ci pensa Tamborrino al 18´ che realizza il gol in mischia. Poco incisiva la reazione dei locali. Al 23´ un calcio di punizione dal limite di Tony Lanzilotti va di poco fuori. Scarcella e Iunco impensieriscono Carruezzo e Vignola nella retroguardia carovignese, ma sbagliano clamorosamente. Finisce il primo tempo con il Brindisi meritatamente in vantaggio.

[sc name=”Emanuele”]

La ripresa è una reazione di orgoglio del Carovigno. La squadra è più determinata e avanza nella zona dell´estremo ospite Quartulli. Patimo lancia un bravo Lanzilotti che sbaglia di precisione. Diagnè sulla fascia destra riesce a servire Camposeo che tocca per Patimo, ma l´attaccante fallisce di poco. Il Brindisi cerca di reagire con Scarcella, ma Comes tra i pali è sempre presente. Al 73´ arriva il sospirato gol del pareggio ad opera di Camposeo che trafigge Quartulli in una azione corale dei rossoblù. Pochi minuti dopo Boscaini da solo davanti all´estremo brindisino mira male e, a portiere battuto, lancia la sfera di un soffio fuori graziando il Brindisi. Finisce così un match bello e emozionante. Un pareggio giusto che muove la classifica del Carovigno che adesso non deve sottovalutare la difficile trasferta di Leverano per restare fuori zona rischio.
Alla fine applausi per tutti e tifoserie molto corrette.
Migliore in campo Cosimo CAMPOSEO.

laquis

Lascia un commento