Coppa Puglia, i rigori regalano il successo finale all’Ars et Labor Grottaglie

Coppa Puglia, i rigori regalano il successo finale all’Ars et Labor Grottaglie

L’edizione 2017/2018 della Coppa Puglia è vinta dall’Ars et Labor Grottaglie: la compagine tarantina batte 5-3 dopo i calci di rigore il Norba Conversano e si aggiudica il trofeo, che in ottica ripescaggio potrebbe avere una notevole importanza per permettere di raggiungere la Promozione anche in caso di debacle ai playoff.

[sc name=”CIRO”]

I tempi regolamentari si sono chiusi sull’1-1: primo tempo molto equilibrato, nel secondo il gol al 49′ dell’ex Fraschini, abile a sfruttare un cross dalla sinistra e a insaccare, pareva aver indirizzato la gara in favore dei baresi ma al 79′, come una doccia fredda, se consideriamo che i tentativi grottagliesi non erano stati davvero pericolosi, è arrivata la rete di Galeandro, che ha messo in rete una respinta corta di Portoghese, che sul precedente tiro di Carbone avrebbe potuto certamente fare meglio.

Nei supplementari poco da segnalare, eccezion fatta per un tiro di Ciampa, per il Norba Conversano, terminato alto nonostante la posizione molto pericolosa.

Decisivi, per l’assegnazione del trofeo, i calci di rigore: nessun errore tra i grottagliesi, tra i conversanesi invece da segnalare quelli di Mancini (gran parata di Termite) e Gentile (conclusione terminata alta sopra la traversa).

Finalmente, dopo anni bui, torna a gioire la Grottaglie calcistica: sotto la gestione La Volpe è il primo obiettivo raggiunto, sperando sia la giusta boccata d’ossigeno per ricaricare le batterie in ottica playoff, soprattutto se si considera che spesso, negli scontri diretti e nelle gare più sentite, la compagine biancoazzurra ha clamorosamente floppato.

CH

Lascia un commento