La Sly United si regala il bis, batte l’Incesit Foggia e vince il titolo regionale di seconda categoria.

La Sly United si regala il bis, batte l’Incesit Foggia e vince il titolo regionale di seconda categoria.

La Sly United fa il bis: campionato e titolo regionale di Seconda Categoria sono biancorossi. È bastato un rigore di Amoruso nel primo tempo per regolare la pratica Incedit Foggia, squadra vincitrice del girone A di Seconda Categoria. Partita che non è mai stata in discussione e che ha certificato ancora una volta la forza della formazione allenata da mister Quarto.

[sc name=”Emanuele”]

Il tecnico biancorosso sceglie il consueto 3-5-2. Assenza importante in casa Sly con Salvati che è costretto ad accomodarsi in panchina dopo la botta rimediata alla schiena nella gara di Fragagnano. Mister Quarto sceglie Drago come spalla di Amoruso in avanti e sposta il giovane Corallo sulla fascia destra. È subito la formazione barese a provarci: è Drago uno dei più pericolosi per i biancorossi, prima con una conclusione da fuori e poi con un diagonale che finisce in porta ma viene valutato in posizione di off-side dalla terna arbitrale. È solo il preludio al gol: Colella sfugge perfettamente a Morelli che è costretto a stenderlo in area di rigore. Il direttore di gara indica il dischetto: sul pallone si presenta Amoruso che questa volta non sbaglia. Il secondo tempo non regala grandi emozioni, sono il caldo e la stanchezza di fine stagione a far da padroni. L’unica occasione da segnalare per la Incedit Foggia è una punizione battuta da Tucci, neutralizzata in maniera perfetta da Franco. Negli ultimi minuti gli uomini di La Salandra ci hanno provato in maniera confusionaria, senza rendersi mai pericolosi. Anzi è la Sly a divorarsi il gol del 2-0 in diverse occasioni prima del fischio finale che decreta il terzo titolo in 18 mesi di vita per la società di Danilo Quarto.

Ancora festeggiamenti e una promessa per il futuro: “Ripartiamo da qui. Questa è solo una ciliegina sulla torta di una stagione perfetta. Noi pensiamo già a lavorare e a vincere anche il prossimo campionato”. Questo il Quarto-pensiero, in coro con il direttore generale Pierluigi De Lorenzis. Insomma, la Sly United è già pronta a ripartire. Prossima fermata: Prima Categoria.

Incedit Foggia-Sly United 0-1
Amoroso

Incedit Foggia: D’Elia, Di Viesti, Izzo (Stramaglia), Morelli, Ritoli, Pipoli, Guerra, Amoroso, Prencipe, Bruno, Tucci. A disp: Liquadri, Gerardi, Testini, Azzarone, Di Flumeri. All: Enrico La Salandra.

Sly United: Franco, Martino, Clementini, De Tullio, Corallo (Ancona), Colella, De Vezze, Turitto (Lombardi), Armenise, Amoruso, Drago (Salvati). A disp: Martino, De Marzo, D’Angelo.

Ammoniti: De Tullio (S).

laquis

Lascia un commento