Polimnia, si comincia a costruire la rosa. Al via anche le giovanili

Polimnia, si comincia a costruire la rosa. Al via anche le giovanili

In queste settimane in casa Polimnia si continua a lavorare per costruire la Prima Squadra che affronterà il prossimo campionato di Prima Categoria, con l’obbiettivo iniziale di una stagione tranquilla. La base della rosa, come ha ricordato l’allenatore Tommaso Narraccio riconfermato alla guida della panchina rossoverde, sarà sempre polignanese. Intanto la società ha ufficializzato i primi giocatori di cui si è assicurata le prestazioni. Partendo da ruoli chiave come l’estremo difensore: a blindare la porta ci penserà Lorenzo Fortunato, monopolitano classe ’88, un gradito ritorno in maglia rossoverde dopo le ultime stagioni nelle fila della Rinascita Rutiglianese, della Vigor Moles e del Norba Conversano. «Nonostante altre richieste, la chiamata del mister Narraccio mi ha convinto a tornare a Polignano – dichiara FortunatoAnche perché Polignano la considero una seconda casa. Ho trascorso degli anni bellissimi, quindi ci ritorno con tanto piacere. Le mie aspettative sono quelle di fare un campionato di vertice, perché – continua il portiere – sono abituato sempre a fare campionati di vertice. Me la voglio giocare, con una squadra degna, perché già ho visto acquisti importanti come Schirone, De Luisi ed altri che arriveranno. Quindi sono molto entusiasta. Spero che sia una bella annata e che venga gente allo stadio. Sperando che il nuovo manto venga fatto il prima possibile».
A centrocampo e in difesa, invece, due sono le certezze: stiamo parlando di Danilo Schirone (classe ’84) e di Pierluigi De Luisi (classe ’87), le cui qualità ed esperienza saranno a disposizione di mister Narraccio per questa stagione.

Catalucci

Sul fronte delle giovanili, invece, in questi giorni sono in corso al Madonna d’Altomare i raduni selettivi per Juniores, Allievi e Giovanissimi con la guida tecnica di mister Matteo Console, mentre da lunedì scorso, 19 agosto, sono aperte le iscrizioni per la scuola calcio grazie all’importante collaborazione con il Bari. Sette saranno le categorie, coordinate dal responsabile tecnico Ferdinando Catalucci, e due i campi da gioco, ovvero il campo sportivo comunale “Madonna d’Altomare” e il centro sportivo Sporting Club Torre Incina. Ci si potrà iscrivere presso la Ricevitoria in zona C2 e nei pressi del caffè Laguna in piazza Moro: per i primi 100 iscritti ci sarà un pallone in regalo.

Le categorie vanno dai Piccoli Amici (classi 2013-14) ai Senior (over 25 anni), passando per i Primi Calci (classi 2011-12), i Pulcini (classi 2009-10), gli Esordienti (classi 2007-08), i Giovanissimi (classi 2005-06) e gli Allievi (classi 2003-04).

«Sono molto felice di questa nuova avventura e la collaborazione con il Bari è uno stimolo in più – dichiara Ferdinando Catalucci – sono contento di ritornare sul campo da gioco e avere questa possibilità di far crescere i bimbi. Questo è il nostro obiettivo. Sicuramente sarà difficile perché partiamo proprio da zero, cercando di essere concorrenziali con le altre scuole calcio. Il nostro obiettivo è far crescere i ragazzi polignanesi sul posto, per dare loro una possibilità sia in ambito locale con la Polimnia facendoli arrivare in Prima Squadra e – continua il responsabile tecnico della scuola calcio rossoverde – se qualcuno si dovesse dimostrare valido, perché no, farlo visionare dal Bari che sicuramente è una piazza importantissima. Io sono felicissimo che mi abbiano dato questo incarico – conclude – per me è un onore avere la possibilità di far crescere il settore giovanile, dopo aver vissuto degli anni belli con la Polimnia».

laquis

I commenti sono chiusi