Finisce con un rotondo 5-1 per la Virtus Matino, stesso risultato dell’ andata, la prima sfida del 2020. Mister Branà, che ad Avetrana è molto conosciuto ed amato avendo allenato i tarantini in Eccellenza sfiorando addirittura la promozione in Serie D, infligge un enorme dispiacere alla sua ex squadra continuando così la marcia verso il primo posto in classifica.
Nella prima partita del 2020 la Polisportiva Virtus Matino, della presidentessa Costantino e della premiata ditta Branà – Bruno, si impone sul difficile campo dell’ Avetrana con il punteggio di 5-1. Un risultato molto importante, al di là della rotondità, in virtù della contemporanea sconfitta dell’ Atletico Racale contro l’ Ostuni per 1-0 che colloca così i bianco azzurri matinesi a una sola distanza dal sodalizio guidato dal presidente Cimino.
Una partita non facile anche perchè caratterizzata dal forte vento, anche se il divario tecnico è stato evidente fin dalle prime battute. Le reti sono state realizzate da Manisi, autore di una doppietta, Tundo, D’ Amicis e dal nuovo arrivato Richella, anche lui ex della gara e autore di una buona prova come del resto tutta la squadra. Per l’ Avetrana il gol della bandiera è stato realizzato da Allegrini il quale, sul 3-0, ha trovato la via della rete grazie ad un calcio di punizione tirato da circa 40 metri e che si è insaccato all’ incrocio dei pali grazie alla complicità del forte vento.
Un campionato che si rivela sempre più avvincente e che ora vede il Matino tallonare la capolista Racale proprio insieme all’ Ostuni.
Danilo Sandalo