Serenità e ottimismo possono apparire dalle parole del mister biscegliese Giovanni Bucaro alla vigilia del recupero del secondo turno di campionato con la Cavese in programma per la serata del 28 ottobre presso lo stadio “Gustavo Ventura” (fischio d’inizio posticipato dalle 15:00 alle ore 20:30, ndr).
Il tecnico palermitano ha espresso la sua a riguardo dell’attuale condizione della squadra nonché della condizione di una Cavese che non ha potuto esprimersi al meglio in virtù di un inizio poco confortante: «I ragazzi sono in fiducia per i tre risultati utili conquistati ma, al momento, dobbiamo restare umili e non lasciarci prendere troppo dall’entusiasmo. Per noi è la partita dell’anno, in quanto sarà determinante nel nostro percorso. Affronteremo una squadra con tanta qualità, con una rosa importante e molto ambiziosa. Se non giocheremo con spirito di umiltà e sacrifico, per noi sarà molto difficile strappare un risultato utile».
«La Cavese è una delle migliori compagini del girone e non è assolutamente un avversario in difficoltà ma ha pagato semplicemente episodi sfavorevoli» ha ribadito Bucaro che sulla situazione atletica e fisica dei giocatori ha aggiunto: «Cambieremo sicuramente qualcosa, provando a neutralizzare al meglio le qualità dei nostri avversari; dopo un ciclo di partite a ritmo serrato abbiamo potuto mettere un po’ di benzina nelle gambe e recuperare qualche acciaccato».
Recuperato in extremis Altobello, out De Marino espulso per somma di ammonizioni durante la gara con la Viterbese. Possibile il ritorno al 4-3-3, modulo originario del trainer nerazzurro stellato.
Bartolomeo Pasquale (foto di Giovanni Bucaro scattata da Emmanuele Mastrodonato)