Bisceglie, l’esame più difficile nel momento più duro. Si va a Terni

Bisceglie, l’esame più difficile nel momento più duro. Si va a Terni

Non un periodo facile con i primi freddi. L’epidemia virale che ha coinvolto l’intera squadra, le partite da recuperare per un tour de force dicembrino non indifferente e la sconfitta con il Catania che ha fatto saltare i piani salvezza. A ciò si aggiungono le problematiche interne con la perdita della guida tecnica Giovanni Bucaro per sette turni, sostituito dal vice Carlo Ricchetti.

Il Bisceglie ha comunque ben chiaro l’obiettivo del consolidamento della categoria e rispetto alle stagioni precedenti ci crede ancor di più: pur carichi di stanchezza, e con poco studio ed allenamento nelle gambe dopo il termine del recupero, il calendario sta giocando un brutto scherzo al club nerazzurro stellato con il prossimo turno previsto per il pomeriggio del sei dicembre al “Libero Liberati” di Terni, casa della capolista Ternana.

I numeri delle Fere rossoverdi di mister Cristiano Lucarelli stridono fortemente con il ruolino di marcia degli altri club. Un percorso inarrestabile con 33 punti raccolti in tredici gare ed una imbattibilità stagionale frutto di dieci vittorie e tre pareggi dotandosi della differenza reti migliore della categoria, un +26 dovuto ai solo otto gol subiti dal club umbro rispetto alle trentaquattro segnature.

Un patrimonio giocatori indubbiamente immeritevole di questa categoria con calciatori ampiamente alla portata della serie B e che hanno altresì vissuto il loro momento di gloria anche nella massima divisione. Due gli ex di turno: Angelo Casadei, portiere non di ruolo in Umbria in quanto ha dovuto cedere il posto a Iannarilli, ma soprattutto Anthony Partipilo che ha incantato tre stagioni orsono il Gustavo Ventura con la sua ampia visione di gioco e le sue prodezze e che a Terni sta raggiungendo la piena maturità. Un 4-2-3-1 che vede la linea difensiva con i centrali Boben e Kontek e gli esperti laterali Defendi e Mammarella. A centrocampo il faro è l’ex Bari e Cluj con il supporto di Proietti e Palumbo mentre pregiatissimo è l’attacco con Alexis Ferrante e Torromino a rifornire oro sonante per Vantaggiato.

«A Terni entreremo in campo con lo stesso spirito con cui affrontiamo le altre avversarie. Sappiamo che si tratta di una partita importante» ha sottolineato mister Carlo Ricchetti in conferenza pregara prima della partenza. «L’obiettivo del Bisceglie è dimostrare che possiamo giocarcela. Andremo a fare la nostra partita, cercando di proporci e creare qualche problema alla Ternana».

Squadra biscegliese al gran completo per la sfida che vedrà il proprio fischio d’inizio alle ore 15:00 con l’incognita dell’assetto tattico: rischiare o cautelarsi per poi affondare il colpo di grazia? Ipotizzabile la variazione del modulo dal 4-3-3 al più protettivo ed intuitivo 4-5-1, considerata la piena disponibilità di tutti gli effettivi.

Il match sarà diretto dal signor Filippo Giaccaglia di Jesi, sostenuto dai guardalinee Stefano Galimberti di Seregno e Mattia Regattieri di Finale Emilia. Quarto uomo Mario Perri della sezione di Roma 1.

Bartolomeo Pasquale

Bartolomeo Pasquale

I commenti sono chiusi