Con la vittoria ottenuta ieri contro il Cittadella per 2-1, il Lecce di Marco Baroni oltre a sfatare il tabù contro i veneti riesce grazie a questo risultato ad inanellare la terza vittoria consecutiva.
I giallorossi dopo aver subito l’ iniziativa iniziale dei padovani, che riescono a colpire una traversa con Okwonkwo, passano in vantaggio al primo affondo del match grazie a Massimo Coda che si rivela un autentico cecchino d’ aria di rigore.
Il pareggio del Cittadella arriva sul finire del primo tempo ancora con Okwonkwo che infila Gabriel con un diagonale che non gli lascia scampo.
Il gol del sorpasso dei salentini arriva al 77′ minuto con Di Mariano che batte Kastrati e regala i tre punti alla sua squadra.
Un Lecce che pian piano trova fiducia e personalità dopo i giorni bui di inizio campionato e anche se i difetti non sono stati ancora eliminati del tutto, le vittorie arrivate grazie al carattere oltre ad aiutare a lavorare meglio e con serenità, dimostrano quello che tutti i tifosi vogliono vedere da questa squadra ossia personalità e voglia di rivalsa.
Pertanto si può affermare di poter essere sulla strada giusta, almeno così sembra.
Danilo Sandalo