Bari-Catanzaro, l’ex Gentili: “Può succedere di tutto”

Bari-Catanzaro, l’ex Gentili: “Può succedere di tutto”

Sabato al San Nicola sfida fra big fra il Bari capolista ed il Catanzaro secondo in classifica. Per analizzare questa partita la redazione di TuttoBari.com ha intervistato Luca Gentili, ex portiere che ha vissuto entrambe le piazze nella sua carriera.

Sabato si affronteranno due squadre forti, costruite per stare ai vertici. Uno scontro diretto, di cartello, nel quale può succedere di tutto. Il Bari era partito benissimo in campionato, ma ora viene da una brutta battuta d’arresto a Francavilla. Uno stop che ci può stare, in un percorso di crescita. Il Catanzaro aveva iniziato meno bene, poi si è ripreso, ma ha perso l’ultima con il Monopoli. Questa sfida, comunque, è più importante per i calabresi, che in caso di sconfitta finirebbero a -7 dai galletti. Un gap davvero importante. I giallorossi proprio non possono permettersi di perdere“, ha commentato Gentili che, fra l’altro, è venuto fuori proprio dal vivaio dei biancorossi.

“Sarà una gara attenta, tattica, complicata. Comunque vada questa partita, vedo queste 2 compagini come le più attrezzate. Qualche concorrente c’è – ha proseguito -, come l’Avellino ed il Palermo, ma baresi e calabresi mi sembrano le squadre più continue, a livello di rendimento”.

In chiura un buon auspicio per entrambe le contendenti: “Bari e Catanzaro sono due grandi piazze, che ricordo con grande piacere. Spero che ci siano più spettatori possibile, sabato. Si tratta di due tifoserie in grado di offrire una cornice di certo meritevole di categorie maggiori rispetto alla Lega Pro. Il mio augurio, anche perché entrambe le proprietà hanno investito tanto, è che questo match possa ripetersi anche l’anno prossimo, in B”

RenatoChieppa

I commenti sono chiusi