Bari, col Catanzaro per il riscatto. Big match al San Nicola tra le prime due del girone

Bari, col Catanzaro per il riscatto. Big match al San Nicola tra le prime due del girone

Prima contro seconda. Basterebbe questo a descrivere il match di sabato pomeriggio alle 14 tra Bari e Catanzaro. La sfida del San Nicola contro i calabresi è uno snodo importantissimo per la banda di Michele Mignani: in caso di vittoria, infatti, il vantaggio aumenterebbe a sette punti mentre in caso di blitz ospite tutto sarebbe rimesso in discussione.

Dopo il pareggio interno con il Foggia e la debacle di Francavilla, il Bari è chiamato al riscatto per rispondere alle prime critiche di questa stagione. Contro i giallorossi, infatti, non ci sarà il pubblico “delle grandi occasioni” nonostante l’importanza del match. L’ambiente, infatti, ha maldigerito la sconfitta patita contro i brindisini e, complice un orario infelice, non gremirà l’impianto di Via Torrebella. La prevendita procede fiacca e, a meno di clamorosi ribaltoni dell’ultimo minuto, le presenze non supereranno le 6-7000 unità.

Il tecnico Mignani, dopo la strigliata del Ds Polito in settimana, è chiamato a risistemare un gruppo che sembrava avesse costruito una propria identità ma la gara contro la Virtus Francavilla ha rimescolato le carte in tavola. Alla “Nuovarredo Arena” è apparsa una squadra spenta, senza idee e mordente che è finito subito in balia del suo avversario. Contro la formazione di Calabro ci sarà bisogno di tutt’altra testa: la formazione calabrese era data tra le favorite ad inizio stagione e, dopo un inizio balbettante, ha trovato la quadra e non deve ingannare la sconfitta interna contro il Monopoli.

Capitolo formazione: perso di Cesare per infortunio, in difesa ballottaggio tra Gigliotti e l’ex Celiento per affiancare Terranova. Sulle fasce possibile il rientro di Ricci e Pucino mentre a centrocampo potrebbe rivedersi Bianco per dare fiato a Mallamo. Tornano, in panchina, Davide Di Gennaro e Manuel Scavone. In attacco possibile chance dal primo minuto per Simone Simeri al fianco di Cheddira.

Di contro il salentino Antonio Calabro, dovrebbe disegnare i suoi con un offensivo 3-4-1-2 con in attacco la fantasia di Bombagi e il peso dell’ex biancorosso Pietro Cianci. Fuori l’altro ex Rolando.

I precedenti sorridono ai biancorossi con quattro vittorie in altrettanti incontri a Bari in Serie C. L’ultima volta terminò 1-0 con un gol di Mirco Antenucci al 57esimo.

Antonio Genchi

Antonio Genchi

I commenti sono chiusi