Tanti colpi di scena anche in campionato tra giallorossi e Sava nel 2-2 del Camassa

Tanti colpi di scena anche in campionato tra giallorossi e Sava nel 2-2 del Camassa

Il terzo confronto stagionale tra Gallipoli Football 1909 e Sava regala ancora tantissimi colpi di scena, esattamente come successo in Coppa Italia. Al doppio vantaggio giallorosso firmato Medina, i tarantini rispondono ad inizio secondo tempo con entrambe le squadre che hanno poi provato a vincere fino alla fine.

Partono fortissimo i giallorossi che nel primo quarto d’ora creano ben 4 occasioni: prima è Piscopiello al 3′ a presentarsi a tu per tu col portiere calciando debolmente tra le sue braccia, dopo un ottimo appoggio di testa di Santomasi, l’attaccante 2001 non riesce a ribadire in gol 4′ dopo un assist di Solidoro a porta semi sguarnita colpendo male e consentendo a Maraglino di intervenire. Il portiere tarantino poi risponde presente due volte sulle conclusioni prima di Cascio e poi di Medina al 13′. La risposta del Sava arriva al 25′ con un colpo di testa di Caruso che anticipa Russo ed indirizza in porta, ma trova l’opposizione di Mangione. Al 35′ calcio di rigore per il Gallipoli: Santomasi, ricevuto un suggerimento di Cascio, sguscia tra Aquaro e Calò, con quest’ultimo che lo trattiene irregolarmente, Medina si incarica della battuta spiazzando Maraglino. Giallorossi ad un passo dal raddoppio subito dopo con un esterno sinistro di Regner terminato fuori di poco, mentre al 40′ è Caruso ad avere sui piedi il pallone del pareggio, il numero 9 dei padroni di casa calcia però alle stelle da posizione favorevole sugli sviluppi di un calcio di punizione. In chiusura di tempo, Cascio ruba palla sulla trequarti entra in area e conclude trovando ancora Maraglino sulla sua strada, sul pallone vagante si avventa Medina che realizza il gol dello 0-2.

La reazione del Sava nella ripresa è veemente, Bongermino prima in acrobazia al 6′ e poi di testa al 9′ sfiora il punto dell’1-2. Al 13′ è invece Russo abile a respingere una punizione di Procida. La pressione dei padroni di casa viene premiata al 17′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, però inesistente (l’assistente non ha corretto un evidente errore del direttore di gara su un cross di Quarta in cui il pallone era già uscito, su cui poi la difesa giallorossa si era rifugiata in angolo), Acquaro è il più lesto a risolvere una mischia in area. Dopo 3′ il Sava pareggia subito i conti, Russo si fa sorprendere su lancio lungo di Bongermino che lo scavalca col pallone che va in rete. Il portiere giallorosso si riscatta però in modo eccezionale al 29′, intervenendo perfettamente su bellissimo destro al volo di Quarta diretto sul palo lontano. Nelle ultime battute di partita sono però i giallorossi ad avere due occasioni clamorose per andare a prendere i 3 punti, entrambe con Maiolo. Il numero 21 del Gallo prima al 37′ non dà forza sufficiente alla sua conclusione ravvicinata, ricevuto un cross da Miccoli dalla destra e poi al 49′ trova sul suo colpo di testa, raccolta una sponda aerea di Medina, un grande intervento di Maraglino.

I giallorossi salgono a quota 19 in classifica attestandosi al quinto posto pari merito proprio col Sava. Si tornerà in campo domenica alle 14.30 al Bianco contro l’Atletico Racale.

Qui il tabellino completo:

Sava: Maraglino, De Gregorio, Greco (45′ D’Ambrosio), Calò (10′ st Fabiano), Aquaro, D’Ettore, D’Arcante, De Luca (10′ st Quarta), Procida, Caruso, Bongermino (42′ st Cimino). All. Passariello

Gallipoli: Russo; De Leo (31′ st Miccoli), Martinez, Mangione, Piscopiello; Solidoro (24′ st Monteduro), Cascio, Maiolo; Regner; Medina, Santomasi (31′ st Manisi). All. Oliva

Reti: 35′ pt  rig., 45′ pt Medina, 17′ st Aquaro, 20′ st Bongermino

Ammoniti: Martinez, Cascio, Calò, D’Ettore, Medina, Manisi.

Recupero: 1′ pt, 5′ st

Arbitro: Ancona di Taranto   

Redazione

I commenti sono chiusi