Termina con un pirotecnico 3-3 l’ anticipo del venerdì sera del campionato di Serie B tra Lecce e Ternana.
Una gara scoppiettante dove è successo di tutto, con le due squadre che si sono trovate sia ad inseguire che ad amministrare il risultato durante l’ arco dei novanta minuti, senza dimenticare gli errori dei singoli e gli eurogol. Insomma un concentrato di spettacolo e colpi di scena a cui non è mancato veramente niente.
La Ternana, degli ex Cristiano Lucarelli ed Alessandro Conticchio, va in vantaggio al 10′ minuto del primo tempo con Falletti che in diagonale batte Gabriel per l’ 1-0 dei rossoverdi, ma passa appena un minuto ed è Zan Majer a ristabilire il risultato in parità con un pallonetto che non lascia scampo a Iannarilli.
Il Lecce galvanizzato dal gol continua la sua marcia cercando di prevalere sull’ avversario ed al 43′ minuto è Strefezza a trovare il guizzo vincente con un tiro da fuori che permette ai giallorossi di andare al riposo in vantaggio con il risultato di 2-1.
Nella ripresa la Ternana trova il gol del pareggio con Donnarumma al 56′ minuto bravo e lesto a sfruttare un erroraccio di Gabriel che, nel tentativo di controllare il pallone sulla linea di porta in seguito a un retropassaggio ricevuto da un compagno, perde malamente la palla mettendola a disposizione dell’ attaccante umbro pronta solo per essere spinta in rete.
Fortunatamente per i ragazzi di Baroni passano appena due minuti e tornano in vantaggio grazie all’ autorete di Boben ma al 72′ minuto subiscono il nuovo e definitivo pareggio con un eurogol di Partipilo che con una piroetta si libera di un avversario e lascia partire un tiro a giro di sinistro sul quale questa volta nulla può fare Gabriel.
Con il pareggio di ieri il Lecce aggancia il Pisa al 2° posto in classifica a quota 25 punti restando a -2 dal Brescia capolista.
Martedì il Lecce sarà di nuovo in campo per il turno infrasettimanale del campionato e sarà ospite della Spal dell’ ex capitano giallorosso Marco Mancosu.
Danilo Sandalo