Ancora una sconfitta per la Virtus Matino di mister Giuseppe Branà contro il Cerignola di Michele Pazienza, una delle squadre attualmente più in forma del campionato e tra le potenziali accreditate per la vittoria finale dello stesso.
Gli ofantini si sono imposti per 2-0 all’ Heffort Sport Village grazie alle reti messe a segno da Cristian Agnelli e da Palazzo rispettivamente al 27′ ed al 33′ minuto del primo tempo.
Un uno-due micidiale quello degli ospiti che non ha lasciato scampo ai pur volenterosi ragazzi di mister Branà che sul piano dell’ impegno non hanno certo demeritato, purtroppo non sono riusciti a sopperire ai limiti tecnici che con il passare dei minuti si sono fatti sempre più evidenti fino a determinare il risultato finale in favore dei foggiani.
I gialloblu di Michele Pazienza con questa vittoria si piazzano al secondo posto in classifica a quota 27 punti alle spalle del Francavilla in Sinni che guida la graduatoria con un punto di vantaggio.
Con il risultato di ieri la squadra capitanata dal presidente Danilo Quarto ottiene il decimo risultato utile consecutivo considerando anche gli impegni di Coppa Italia.
Insomma un bel segnale al campionato ed in particolare alle squadre occupanti le prime posizioni considerando i prossimi impegni dei gialloblu proprio con Francavilla e Bitonto.
Per i salentini continua il periodo negativo con la quinta sconfitta consecutiva, frutto anche oggi di un limite tecnico evidente in fase offensiva.
Ai ragazzi di mister Branà va chiesto un piccolo sforzo in più, quello di cercare di mettere il cuore oltre l’ ostacolo, perchè l’ impegno dimostrato fin ora è chiaro, apprezzato e sotto gli occhi di tutti, ma servirebbe quella piccola reazione d’ orgoglio pronta a determinare la valenza di questi sforzi, almeno fin quando non si potrà intervenire sul mercato per sopperire alle lacune presenti in questa squadra.
(Si ringrazia la Polisportiva Virtus Matino per la concessione dell’ immagine di copertina)
Danilo Sandalo