Il Lecce liquida anche la pratica Reggina al “Via del Mare” e in attesa dei risultati di domenica si piazza al primo posto in classifica di Serie B.
Le reti della vittoria dei salentini sono state siglate da Gargiulo al 27′ minuto del primo tempo, alla seconda marcatura consecutiva, e da Zan Majer al 61′ minuto della ripresa.
Unica nota stonata l’ infortunio occorso a Coda costretto ad uscire al 41′ minuto del primo tempo per lasciare spazio a Olivieri.
Con questa vittoria i ragazzi di Baroni oltre ad aver ottenuto il primo posto in graduatoria, seppur temporaneo, raggiungono anche il 15° risultato utile consecutivo, considerando che l’ ultima ed unica sconfitta stagionale risale all’ esordio in campionato contro la Cremonese. Da lì in poi è stata una cavalcata trionfale che nel giro di quasi tre mesi ha portato il Lecce a guardare tutti dall’ alto verso il basso.
Insomma chi auspicava di trovare sotto l’ albero il primato in classifica potrebbe dover felicemente ricredersi dal momento che ciò potrebbe arrivare con un discreto anticipo rispetto alle festività natalizie, ma nessun problema ovviamente del resto come affermava lo slogan di una nota pubblicità di qualche anno fa “il natale quando arriva arriva”!
Danilo Sandalo