L’Ostuni ferma il Martina

L’Ostuni ferma il Martina

Nonostante l’arbitraggio, al limite della decenza, i gialloblù impongono il pareggio, per uno ad uno, alla capolista Martina reduce da tredici vittorie consecutive e che non ha sicuramente bisogno di aiuti arbitrali per vincere il campionato.

Primo tempo perfetto dell’Ostuni che va vicino al vantaggio al 20′ con Maglie che solo davanti a Maggi non riesce a far centro. In questa occasione si fanno male entrambi i calciatori che escono dal campo in barella. Zito, subentrato a Maglie, sfiora il gol al 25′ quando a tu per tu con Cocozza mette a lato. I gialloblù costruiscono senza rischiare ed al 42′ con Zito che raccoglie un cross di Nives si portano in vantaggio.

La svolta della partita al 22′ della ripresa con l’espulsione di Zito che, nonostante avesse subito fallo, viene espulso dal Signor Paladini di Lecce che e da questo momento in poi avrà una condotta di gara scandalosa a senso unico a favore del Martina.

Con un uomo in più il Martina si getta a capofitto in avanti ma senza impensierire realmente la retroguardia ostunese fino al 39′ quando, in seguito all’ennesima decisione arbitrale errata, il Signor Paladini concede calcio d’angolo che Aprile raccoglie di testa e pareggia.

Prova di carattere dell’Ostuni che con le grandi si esalta. Il Martina, squadra con organico da categoria superiore, va vicinissimo alla prima sconfitta stagionale evitata grazie alla voglia di vincere ma soprattutto all’aiuto dell’arbitro.

Un grosso in bocca al lupo al portiere Maggi del Martina ed alla punta Maglie per l’infortunio.

Angelo Cavallo

I commenti sono chiusi