Un Lecce privo di verve cade all’ Arena Garibaldi: vince il Pisa 1-0.

Un Lecce privo di verve cade all’ Arena Garibaldi: vince il Pisa 1-0.

Termina 1-0 per il Pisa il big match di giornata del campionato di Serie B che consente ai toscani di consolidare il primato in classifica andando a +4 proprio sui giallorossi che ora occupano il terzo posto in graduatoria alle spalle del Brescia.
Una gara giocata su ritmi bassissimi dove il Lecce ha dato l’ impressione più di non volerle prendere anzichè provare ad osare per portare a casa il risultato. Un atteggiamento che dovrebbe far riflettere se si considera che la squadra giallorossa ha in organico elementi importanti e con caratteristiche offensive che non possono certamente venire meno alla loro natura, diversamente i risultati saranno identici a quello maturato ieri all’ Arena Garibaldi.
Il gol dei nerazzurri è arrivato al 58′ minuto del secondo tempo con Giuseppe Sibilli che con un bolide fulmina un incolpevole Gabriel.
A questo punto il Lecce prova a timidamente a reagire, cercando di disobbedire a quell’ atteggiamento che aveva contraddistinto la gara fino al gol pisano, ma senza creare nulla di assai pericoloso eccezion fatta di un colpo di testa di Gargiulo che ben servito da Gallo prova a sorprendere Livieri che però è attento e para la conclusione troppo centrale del centrocampista leccese.
Una sconfitta che arriva dopo 15 risultati utili consecutivi e non ridimensiona certo le ambizioni di promozione di società e piazza, ma che non dovrebbe passare inosservata alla luce dell’ atteggiamento visto in campo ieri, per non rischiare di passare in breve tempo dalle stelle alle stalle.

Danilo Sandalo

Danilo Sandalo

I commenti sono chiusi