Il Lecce vince il big match dell’ U-Power Stadium contro il Monza del duo Berlusconi – Galliani grazie al classico…”colpo di Coda” per usare una metafora dai doppi sensi, dal momento che a siglare il gol vittoria per i salentini è stato ancora una volta il suo bomber principe, Massimo Coda, che realizza il rigore decisivo al 55′ minuto del secondo tempo ottenuto in seguito ad un fallo da parte di Paletta su Helgason.
Una partita molto bella e vivace, per lunghi tratti spettacolare, ricca di continui capovolgimenti di fronte tra due squadre che sin dalla vigilia del torneo cadetto si presentavano come possibili protagoniste e di fatto lo stanno dimostrando.
Il Lecce parte forte con Listowski che prima colpisce un palo al 7′ minuto e successivamente si vede annullare un gol dal VAR per un precedente fallo di Gargiulo sul portiere brianzolo De Gregorio.
Nella ripresa subito dopo il gol dei giallorossi è Gabriel a salire sugli scudi respingendo di piede al 78′ minuto un tiro di Gytkjaer.
Nel finale annullato un gol a Pablo Rodriguez che aveva ripreso un tiro di Coda finito sul palo.
Con questa vittoria il Lecce si riprende il primato in classifica in compagnia della Cremonese a quota 49 punti.
Mercoledì al “Via del Mare” arriverà l’ Ascoli e sarà l’ occasione buona per poter allungare. O quanto meno è quello che tutti si augurano.
Danilo Sandalo