ESCLUSIVA CWP – Battaglia (Rutiglianese): “Ero sicuro che ci saremmo salvati!”

ESCLUSIVA CWP – Battaglia (Rutiglianese): “Ero sicuro che ci saremmo salvati!”

L’allenatore granata a CalcioWebPuglia.it: “Quest’anno ci sono mancati i gol degli attaccanti… Vorrei rigiocare la partita col Fesca”

La “franchezza” dei playout ha decretato, al termine di 120 minuti giocati ad alta intensità su ambo i fronti, la salvezza della Rinascita Rutiglianese. Domenica al “Comunale” non è stata, però, una passeggiata per i granata: lo Sporting Apricena ha avuto il merito, infatti, di porsi come un avversario tanto tosto quanto leale, e che si è battuto fino alla fine. Dopo il 2-2 (clicca qui e leggi) che ha sancito la permanenza in Promozione della Rutiglianese CalcioWebPuglia.it ha contattato in esclusiva l’allenatore Lorenzo Battaglia. Classe 1968, un passato come centrocampista fra Serie B e C vestendo le maglie – fra le tante – di Bari, Avellino, Palermo, Genoa, il tecnico barese ha da fine novembre sposato la causa e portato così alla salvezza la squadra del presidente Saffi.

Il suo primo pensiero dopo il 2-2 dell’Apricena.

Ero sicuro della salvezza, soprattutto alla luce delle due partite disputate in campionato contro di loro dove, a mio avviso, siamo stati superiori (vittoria per 1-0 all’andata e per 3-1 fuori casa al ritorno ndr.). Ne ero convinto anche dopo il loro pareggio“.

All’86’ Fatone gela il Comunale e si va ai supplementari. a quel punto cosa ha detto ai suoi ragazzi?

Ho detto loro che la partita l’avevamo in pugno. Quindi di usare ancora di più la testa e di sfruttare sicuramente le opportunità che loro ci avrebbero potuto concedere. A questo proposito voglio ringraziare i giocatori, che sono stati bravi nel seguirmi fino alla fine. Un grazie va poi anche alla società, al presidente e al direttore per avermi dato la possibilità di allenare qui a Rutigliano“.

Cosa Vi è mancato per centrare la salvezza prima, evitando i playout?

Sopratutto i goal degli attaccanti. Comunque bastava un punto per evitare lo spareggio…

In chiusura riavvolgiamo il nastro. Quale partita – potendo – vorrebbe rigiocare?

Quella contro il Fesca del 6 marzo scorso (0-0 ndr.)”.

RIPRODUZIONE PARZIALE O TOTALE CONSENTIVA PREVIA CITAZIONE FONTE CALCIOWEBPUGLIA.IT

RenatoChieppa

I commenti sono chiusi