Sudest Football Club <br/> Lavori in corso

Sudest Football Club
Lavori in corso

stemma sudestLa società Sudest del patron Palmisano di prepara al campionato di Premier League pugliese con velleità da protagonista.

Mese di Luglio, apertura delle liste, si scoprono i primi movimenti di mercato per le società pugliesi di Eccellenza. Oggi ci occuperemo della “corazzata” A.S.D. Sudest Football Club neo promossa nella Premier League regionale che si vuole presentare ai nastri di partenza della nuova stagione con ambizioni e tanta voglia di far bene. L’infaticabile direttore sportivo Pierluigi De Lorenzis in primis ha cercato di perfezionare le riconferme di alcuni dei grandi protagonisti della stagione appena passata che hanno portato la compagine del Presidentissimo Antonio Palmisano a stravincere il campionato di Promozione con 20 punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Si tratta del fortissimo centrocampista Gianni Colella, classe 1988, giocatore di grande qualità e quantità, leader indiscusso della squadra barese del riconfermatissimo trainer Roberto D’Ermilio. Fondamentali per i progetti tattici difensivi le conferme del duo Nicola Blonda (classe ’89) e Claudio Clementini (classe ’81) elementi di indubbio valore e esperienza che danno spessore ad un reparto che quest’anno sarà sollecitato da fior di centravanti, ma Claudio e Nicola sono una garanzia di “tenuta atletica” e “sagacia tattica”. Inoltre si è provveduto a trattenere anche l’attaccante Emanuele Carrassi (classe ’83) e l’esperto centrocampista Giacomo De Giosa (classe ’84).
Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare altre riconferme dell’organico che ha stradominato lo scorso Campionato di Promozione, soprattutto nel reparto offensivo e “parco under”. Infatti sarebbero determinanti le conferme del duo Beppe Petaroscia (classe ’84) e Piergiuseppe Salvati (Classe ’90), ma qui bisognerà fare i conti con le richieste avanzate da altre società di categoria e trattenerli non sarà facile, ma una loro permanenza con la maglia Sudest sarebbe un successo. Dopo aver visto chi rimarrà di certo in organico, in attesa di nuovi sviluppi, il diesse De Lorenzis ha provveduto anche a ratificare i nomi dei nuovi ingaggi per la prossima stagione: in primis Michele Portoghese (classe 1977), esperto portiere protagonista conl’Atletico Mola in Promozione due anni fa, oltre ad aver indossato in passato le gloriose maglie del Noicattaro e del Bitonto. l’esterno offensivo Andrea Di Gennaro (classe 1992), figlio d’arte dell’ex calciatore del Bari Antonio Di Gennaro, un passato nella Berretti del Monopoli in C2, buone qualità tecniche, discrete capacità nel saltare l’uomo, ha bisogno di giocare per rendere al meglio e sentirsi importante per il gruppo. Altro ingaggio importante è quello dell’esperto centrocampista di qualità Claudio Savoia (classe 1982), tatticamente versatile e dalle ottime doti tecniche e atletiche. Infine il “talentuoso” Davide Pastore (classe 1992), attaccante scuola Bari reduce dalla fantastica stagione col Cellamare condita da ben 12 reti. Nasce centrocampista ma potenza fisica, corsa e fiuto del gol ne hanno fatto un pericolosissimo uomo d’area di rigore. Adesso bisognerà provvedere a rimpinguare il parco “under” anche se bisognerebbe dare una “chance” al duo Lettieri (’94) e Domenico De Giosa (’96) che ben si sono comportati nella scorsa stagione. Ma il mercato è ancora lungo e le sorprese sono dietro l’angolo.

laquis

Lascia un commento